- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- codice conversione di adwords
-
codice conversione di adwords
Chiedo scusa per la banalità delle domande che faccio o dei casi che vi sottopongo, ma sono davvero ai primi passi..
Per farvi capire di cosa parlo, vi spiego prima cosa ho fatto:
devo promuovere un mio servizio ed ho attivato una campagna adwords con più annunci, tutti molto simili tra di loro.
Ho acquistato un template di landing page e personalizzato la pagina.Visto che quello che offro non lo vendo in rete, ho pensato che come thankyou page potevo creare una faq page il cui link lo invio per mail dopo che il cliente ha mostrato il suo interesse.. della serie: lui clicca su prenota, mi manda la mail, io gli rispondo con una seconda mail che dice: grazie, a questo link trovi tutte le risposte alle tue domande"..
Lui clicca e io tengo traccia delle conversioni che a quel punto sono molto probabili (anche se non sicure al 100%)..
In questo sistema che ho ricreato nella mia mente ho pensato che il codice di tracciamente fosse giusto inserirlo nella faq page..
Ma poi mi sono chiesto:
io su adwords ho attiva solo una campagna, ma adwords non mi ha chiesto a quale campagna abbinare il codice.. è normale che sia così??
Questo tracciamento consiste in un report di quante volte questa pagina viene visualizzata?? cioè della serie: 10 click, 20 click o cose di questo tipo??Grazie mille per il vostro aiuto
-
Ciao pinokkietto e benvenuto nel Forum GT.
Quando crei il codice di tracking conversione c'è una fase di setup che ti chiede la tipologia di azione tracciata (contatto, vendita, etc.).
Il modo più semplice per installare il codice di tracking conversioni è metterlo direttamente sulla thankyou page.
Seguendo il tuo ragionamento che cosa succede se
a) la prima email NON arriva nella casella di posta elettronica dell'utente ? Magari agli utenti che usano GMail il tuo messaggio finisce o in spam o negli avvisi (ci avevi pensato ?).b) se l'utente una volta letta la prima email non clicca il link ? Perché in quel momento viene distratto da altre cose da fare oppure cancella il tuo messaggio (ci avevi pensato ?).
La risposta è in entrambi i casi: non tracci tutte le conversioni come avresti desiderato.
Se puoi cerca di seguire il principio KISS ovvero fai le cose nel modo più semplice e stupido possibile perché funziona
-
beh, io ho cercato di pensare a qualcosa di semplice ma più di così non mi è venuto in mente nulla...
io offro un servizio che non posso vendere in rete..
se le persone arrivano sulla mia landing l'unica azione che possono fare è chiedere informazioni. ergo ho pensato che inviandomi una mail potessi comunque creare un contatto.l'idea è che l'invito a mandare la mail sia una cosa immediata..
è possibile fare in modo che, cliccando su un tasto, si apra una finestra per la mail e contemporaneamente la thankyou page??
altrimenti io non saprei proprio cosa inventarmi..
sono ovviamente aperto ad ogni suggerimento
-
Tutto corretto. Magari anziché inviarti la email, l'utente interessato al tuo prodotto/servizio potrebbe inserire il suo nome e la sua email in un modulo di richiesta informazioni e via...
Per aprire contemporaneamente email e thankyou page credo che sia possibile. Magari per gli aspetti tecnici posta nelle sezioni più specifiche del forum dove altri utenti possono aiutarti.