• User Attivo

    Mi hanno (mi sono) duplicato

    Un piccolo consiglio...

    Nella mia home page c'è scritto > Volete alloggiare in una dimora nel cuore di Roma, confortevole intima e ricercata?Questa frase è nel mio sito da 10 anni ed è mia (o meglio di mia cugina)...
    Se provo a cercarla con google (con i doppi apici) me la trova il 123 risultati... :mmm:
    Alcuni me li sono creati io quando dovevo inserire la descrizione del mio B&B da qualche parte ho fatto copia e incolla... :arrabbiato:
    Altri mi hanno proprio copiato 😮

    Detto questo cosa faccio.... me la tengo così (google dovrebbe capire che è mia) oppure la cambio con una frase nuova (sperando che resti unica):?


  • ModSenior

    E' solo una frase all'interno di un testo molto più ampio giusto?
    Se è così stai tranquillo che Google non ti penalizza.

    Valerio Notarfrancesco


  • Moderatore

    Ciao gdatri,
    anche secondo me non hai motivo di preoccuparti.

    Tra l'altro, il tuo sito in firma sembra saldamente primo per quella frase, così come, per esempio, se si cerca una frase formata da dimora a roma seguita dai tre aggettivi confortevole intima ricercata.

    Anzi, io lo vedo primo anche per dimora a roma seguita da combinazioni di due soli aggettivi, e perfino con uno solo appare ben piazzato. Sembrerebbe che google riconosca il tuo sito come fonte della frase in questione.


  • User Attivo

    @vnotarfrancesco said:

    E' solo una frase all'interno di un testo molto più ampio giusto?
    Se è così stai tranquillo che Google non ti penalizza.
    Valerio Notarfrancesco

    Non è esatto... lo slogan completo[/QUOTE]Volete alloggiare in una dimora nel cuore di Roma, confortevole intima e ricercata?
    Volete un?accoglienza discreta, disponibile e cordiale che vi faccia sentire sempre a vostro agio?
    Volete godere di una vista che spazia sui tetti della Città Eterna, in mezzo a cui si staglia la Cupola della Basilica di San Pietro?
    Allora il Bed and Breakfast Filomena e Francesca è la residenza che fa per voi![/QUOTE]
    fino ad agosto era circa il 20% del testo nella homepage perché avevo una homepage in cinque lingue...
    a settembre ho fatto una homepage per ogni lingua (/it/ /en/ /de/ /fr/ /es/) e lo slogan nelle singole lingue è buona parte del testo della pagina (un po di meno per l'italiano)... come si fa a sapere se mi hanno dato una Penalty... magari di basso livello (mi hanno detto che esistonl le -30 Penalty, PageRank Penalty)

    @gianrudi said:

    Ciao gdatri,
    anche secondo me non hai motivo di preoccuparti.
    Tra l'altro, il tuo sito in firma sembra saldamente primo per quella frase, così come, per esempio, se si cerca una frase formata da dimora a roma seguita dai tre aggettivi confortevole intima ricercata.
    Anzi, io lo vedo primo anche per dimora a roma seguita da combinazioni di due soli aggettivi, e perfino con uno solo appare ben piazzato. Sembrerebbe che google riconosca il tuo sito come fonte della frase in questione.

    Non mi preoccupo molto... solo che ho provato a cercare nelle keyword e per dimora, confortevole, intima e ricercata... nessuno mi ha mai cercato... allora mi chiedevo se è il caso di cambiare il testo sostituendolo con uno che ha un maggior numero di parlole chiave tipo B&B ROMA, CAMERE ROMA etc..


  • Moderatore

    @gdatri said:

    Non mi preoccupo molto... solo che ho provato a cercare nelle keyword e per dimora, confortevole, intima e ricercata... nessuno mi ha mai cercato... allora mi chiedevo se è il caso di cambiare il testo sostituendolo con uno che ha un maggior numero di parlole chiave tipo B&B ROMA, CAMERE ROMA etc..
    Sono questioni diverse.

    Per quanto riguarda eventuali problemi a causa della presenza di quella frase in altri siti, sembra di poterli escludere, anche perchè google mostra di riconoscere la primogenitura al tuo sito.

    Le parole utilizzate, come per esempio dimora, non sono però di uso molto comune, per cui se da un lato hanno meno concorrenza, e quindi è più facile ottenere buone posizioni nelle serp corrispondenti, dall'altro hanno anche minori volumi di ricerca, e in conseguenza portano meno visitatori, o in certi casi nessuno. Ciò non vuol dire che siano inutili, perchè migliorano la qualità del testo e si presume che google possa apprezzarlo.

    Si tratta di trovare il miglior equilibrio rispetto allo stato attuale del sito, probabilmente anche parole troppo competitive non ti portebebbero molte visite.
    Secondo me potresti anche provare ad aggiungere altro testo a quello che già c'è.


  • User

    Non ti devi preoccupare inutilmente.

    Coma l'hanno già detto e solo una frase. Se ci fossero penalizzazione per una sola frase, allora sarebbe veramente la fine per 99% dei siti al mondo.

    Poi google guarda anche la data quando ha visitato per la prima volta quella pagina. Cioè in un certo modo capisce che la tua era "l'originale" e li altri siti sono i "duplicati".


  • User Attivo

    Visto che per "dimora" sei ben posizionato, prova a fare un lavoro anche su altre keywords in modo da ricevere molte più visite. Ma i riferimenti a "dimora" non li togliere!


  • User Attivo

    Vediamo se ho capito... Aggiungo del testo alla home page con altre parole chiavi più cercate tipo B&B Roma dormire Roma 😉
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile