- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- [Altri] tool per link building
-
[Altri] tool per link building
Esistono tool per Link building? Qual'è il migliore?
Su un mio forum wordpress ho notato che mi arrivano messaggi a raffica (non correlati col trafficio del sito) che postano messaggi "standard" per ottenere linkback nei commenti... di che tool si tratta? vale la pena usarlo? :bho:
Tipo:
Altri
-
Qua trovi una lista di alcuni di quei tools di cui stai parlando: Black hat tools.
Se vuoi risultati duraturi, ovviamente non vale la pena usarli per manipolare in modo forzato i risultati di ricerca.
Questa tecnica rientra tra quelle che si chiamano tecniche di black hat e sono considerte spammose dai motori di ricerca.Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Qua trovi una lista di alcuni di quei tools di cui stai parlando: Black hat tools
Grazie per avermi risposto,
credo di avere difficolta a esprimermi correttamente con il gergo SEOSe questi tool non sono consigliabili, allora come si chiama quello strumento
che permette di capire per una keyword o analizzando un sito da dove prende i suoi backlink e ti dice anche quello che ha più valore (linkjuice?) ?
si dice "link popularity" ?
ci sono tool che aiutano in questo scopo?
-
Si, esistono tool che servono a vedere da dove arrivano i backlinks e che forniscono anche degli indicatori sulla loro qualità e su quanto valore portano.
Io conosco Seomoz Open Site Explorer e Majestic Seo.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao agx, a parte i black hat tool (attività che personalmente sconsiglio), esistono anche piattaforme a regitrazione gratuita dove fare attività di link building per acquisire link in entrata.
Una di queste è teliad, che trovo come servizio positivo. I filtri che si possono attivare ti aiutano ad individuare i siti che ti servono di più. C'è anche il filtro che mostra la link popularity per ogni sito internet.