- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Differenza tra yahoo/altavista e google
-
Differenza tra yahoo/altavista e google
Ciao a tutti!
Controllando gli accessi dai motori al mio sito, mi sono accorto che sto ricevendo visite per la key tutorial photoshop, che non è esattamente una query semplicissima su cui posizionarsi, almeno per me..
La cosa che mi ha sorpreso però, è che gli accessi provengono da Yahoo e Altavista, ma non da google.. sui primi due infatti sono (per la ricerca in ita) alla nona posizione, per google manco nelle prime 3 pagine, se ho controllato bene.. e non ho continuato a cercare:D
Quindi..
- Come è possibile che quei due motori mi abbiano "premiato", con una differenza così grande rispetto a google? E non si parla di qualche posizione, ma di pagine..
- E' possibile che gli algoritmi di altavista e yahoo siano in qualche modo simili? Perchè confrontando la query sui tre motori, yahoo e altavisa presentano somiglianze maggiori rispetto google
Spero di non aver preso qualche cantonata, visto il sonno.. vado a letto e ne riparliamo domani
Notte grazie e ciauz!
-
@Supernova said:
Ciao a tutti!
......
- Come è possibile che quei due motori mi abbiano "premiato", con una differenza così grande rispetto a google? E non si parla di qualche posizione, ma di pagine..
- E' possibile che gli algoritmi di altavista e yahoo siano in qualche modo simili? Perchè confrontando la query sui tre motori, yahoo e altavisa presentano somiglianze maggiori rispetto google
Spero di non aver preso qualche cantonata, visto il sonno.. vado a letto e ne riparliamo domani
Notte grazie e ciauz!
- Yahoo e Altavista sono praticamente la stessa cosa.
- I criteri di posizionamento di Google e Yahoo sono molto diversi. In generale, ma mooooooooooooolto in generale, Yahoo da maggiore importanza ai criteri interni della pagina, mentre google dà molta rilevanza anche a criteri off page (link inbound).
Se navighi un po' nel forum trovi molti post a riguardo.
Ti cito solo questo di Giorgio:
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/4851-differenze-tra-msn-yahoo-e-google-le-ragioni.html#post41887
beato chi riesce a dormire ,
bye
-
Azz avevo fatto una veloce ricerca ma evidentemente con la query sbagliata, chiedo scusa..
Ora mi leggo il post.. grazie della segnalazione e ciao!
EDIT:
Giorgio dice :
Tra le caratteristiche diverse dell'algoritmo abbiamo notato che considera molto i commenti <!-- e anche il Meta Tag Keywords.
Si comporta ancora così o è una tecnica che ha abbandonato? Perchè in quel post dice che l'articolo ormai è un pò vecchio..
-
Ora non lo so, ma non parlavo di Google
Se dovessi comunque ripetere le stesse affermazioni oggi, aggiungerei che:
Ci si aspetta un grande miglioramento da Windows Live Search, dovrebbero definire l'algoritmo e finire i lavori a fine settembre
-
[QUOTE=Giorgiotave]Ora non lo so, ma non parlavo di Google
[QUOTE]Si certo, riguarda yahoo..
Ok grazie