• User Attivo

    Differenza tra yahoo/altavista e google

    Ciao a tutti!

    Controllando gli accessi dai motori al mio sito, mi sono accorto che sto ricevendo visite per la key tutorial photoshop, che non è esattamente una query semplicissima su cui posizionarsi, almeno per me..

    La cosa che mi ha sorpreso però, è che gli accessi provengono da Yahoo e Altavista, ma non da google.. sui primi due infatti sono (per la ricerca in ita) alla nona posizione, per google manco nelle prime 3 pagine, se ho controllato bene.. e non ho continuato a cercare:D

    Quindi..

    • Come è possibile che quei due motori mi abbiano "premiato", con una differenza così grande rispetto a google? E non si parla di qualche posizione, ma di pagine..
    • E' possibile che gli algoritmi di altavista e yahoo siano in qualche modo simili? Perchè confrontando la query sui tre motori, yahoo e altavisa presentano somiglianze maggiori rispetto google

    Spero di non aver preso qualche cantonata, visto il sonno.. vado a letto e ne riparliamo domani 😄 😄

    Notte grazie e ciauz!


  • User Attivo

    @Supernova said:

    Ciao a tutti!

    ......

    • Come è possibile che quei due motori mi abbiano "premiato", con una differenza così grande rispetto a google? E non si parla di qualche posizione, ma di pagine..
    • E' possibile che gli algoritmi di altavista e yahoo siano in qualche modo simili? Perchè confrontando la query sui tre motori, yahoo e altavisa presentano somiglianze maggiori rispetto google

    Spero di non aver preso qualche cantonata, visto il sonno.. vado a letto e ne riparliamo domani 😄 😄

    Notte grazie e ciauz!

    beato chi riesce a dormire 😞 ,
    bye


  • User Attivo

    Azz avevo fatto una veloce ricerca ma evidentemente con la query sbagliata, chiedo scusa..

    Ora mi leggo il post.. grazie della segnalazione e ciao!

    EDIT:

    Giorgio dice :

    Tra le caratteristiche diverse dell'algoritmo abbiamo notato che considera molto i commenti <!-- e anche il Meta Tag Keywords.

    Si comporta ancora così o è una tecnica che ha abbandonato? Perchè in quel post dice che l'articolo ormai è un pò vecchio..

    :ciauz:


  • Community Manager

    Ora non lo so, ma non parlavo di Google 🙂

    Se dovessi comunque ripetere le stesse affermazioni oggi, aggiungerei che:

    Ci si aspetta un grande miglioramento da Windows Live Search, dovrebbero definire l'algoritmo e finire i lavori a fine settembre 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    [QUOTE=Giorgiotave]Ora non lo so, ma non parlavo di Google 🙂
    [QUOTE]

    Si certo, riguarda yahoo..
    Ok grazie:ciauz: