• Moderatore

    Nuova Home di Google

    Salve ragazzi :),

    avete visto la modifica alla home di Google?
    Adesso con quella bella barra azzurra in alto, gli utenti vengono invitati in modo esplicito a condividere su Google+

    Ci avviamo verso la scomparsa definitiva delle serp tradizionali? (quella senza utenti loggati per intenderci...)

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao pacoweb,

    Non ho capito il motivo per cui pensi che ci si avvia alla scomparsa definitiva delle serp tradizionali, puoi spiegarti meglio? 🙂

    PS: In USA le percentuali di utenti che navigano loggati sono tra il 10% e il 20%, in Italia sicuramente meno.


  • Moderatore

    Ciao Gibbo :),

    no semplicemente... la mia riflessione nasceva dal fatto che da qualche giorno, Google invita in maniera molto evidente in home page a condividere su Google+

    Punta quindi ad un maggiore incremento degli iscritti sul proprio social con conseguente aumento dei loggati.

    Al momento, è vero, i dati sui loggati non sono preoccupanti ma c'è anche da dire che sinora il social di Google non è ancora decollato.

    Ma se in prospettiva futura avrà un incremento notevole?

    Io mi auguro di no... 😉


  • Super User

    Significherà che a livello SEO cominceremo a lavorare su fattori leggermente diversi (tanto anche attualmente le SERP che vedi tu sono diverse da quelle che vedo io) :).