- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Calcolo del PageRank
-
Calcolo del PageRank
Buonasera, da qualche tempo sto studiando la famosa barretta verde, per capire in sostanza quanto, e se, può essere ritenuta affidabile.
Il mio dubbio però riguarda i "PageRank" calculator: sono tanti, su siti diversi e con crediti sempre diversi. Come posso essere sicuro che siano affidabili? ho tentato la ricerca di un Calculator by Google, ma non ho trovato nulla.
Spero possiate aiutarmi, mi sto arrabbattando in ogni dove per trovare i problemi sul mio sito.
Grazie a tutti!Matteo
-
Ciao Matteo.
Non troverai mai nessun tool che ti possa calcolare il pr effettivo di Google sia perché la formula reale e non quella accademica è segreta sia perché non puoi risalire a tutti i backlinks.Come stima dell'andamento del pr puoi continuare a vedere la barretta verde.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Valerio, buonasera.
Pensavo che, tra i vari tool (approssimativi a questo punto), fosse presente anche quello di Google, o quanto meno uno tra tanti più "certificato".
Il PR mi interessa ancora relativamente poco, in quanto ho grossi problemi di traffico, ma ogni cosa fa "sostanza".
Grazie per le infoMatteo
-
Diciamo che la barretta verde, se è quella della toolbar di Google, è il tool ufficiale di Google, solo che dà un'indicazione dell'andamento del pr e non il numero effettivo.
Inoltre il pr della barretta viene aggiornato a distanza di alcuni mesi, il pr reale è aggiornato in tempo reale.Comunque non c'è correlazione tra pr di una pagina e quantità di traffico in arrivo sul sito.
Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Non c'è correlazione tra pr di una pagina e quantità di traffico in arrivo sul sito.
Proprio per questo preferisco dedicarmi alla ricerca del traffico, conoscere il PageRank era giusto una curiosità con l'occasione di imparare qualcosa di più.
Grazie di tutto!
-
Scusate, ma a quale barretta verde vi riferite ?
-
La barretta verde che una volta era visibile sulla toolbar di Google, un plugin per i diversi browser.
Forse adesso la barretta è nascosta e occorre andare dentro le varie opzioni per visualizzarla; magari altri potranno essere più precisi perché io sono anni che non uso più il pr come metrica.Valerio Notarfrancesco