- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- script per disattivare tasto destro
-
script per disattivare tasto destro
vorrei sapere dove posso reperire lo script per disattivare il tasto destro del mouse?
E volevo sapere se questo metodo e' davvero un metodo utile per impedire che qualcuno copi dal mio sito?
grazie in anticipo
-
se ti serve lo script basta fare una ricerchina in google e lo trovi, ma ti sconsiglio di inserirlo nelle tua pagine, in quanto è una cosa molto fastidiosa e antipatica disabilitare il tasto destro del mouse: inoltre è un rimedio poco efficace ad evitare che qualcuno copi dal tuo sito, infatti basterebbe disabilitare javascript per aggirare il trucchetto, se poi si tratta di proteggere immagini basterebbe salvare la pagina in locale per averle sul proprio hard disk...
-
infatti basterebbe disabilitare javascript per aggirare il trucchetto, o mantenere la barra spaziatrice premuta
-
quindi non c'e' rimedio per evitare di farsi copiare le pagine web?
-
Non pubblicarle
-
@massy said:
o mantenere la barra spaziatrice premuta
Veramente?
Io quando schiaccio la barra è come se schiacciassi pag giù...
-
prova
-
ma porc.. è una mezz'oretta che giro alla ricerca di siti su cui sperimentare le nuove scoperte, ma non ne trovo UNO in cui il tasto dx sia disabilitato... mi mettete un link please?
-
@massy said:
prova
Niente, mi scrolla la pagina e me la fa andare in fondo...
Ma funziona solo con i javascript?
-
Non posso che aggiungere una cosa: la RETE è un bellissimo mondo, perchè renderla "vietata"...