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Funzione inserimento parole chiave nell'annuncio: funzionamento ed efficacia
Ciao tutti, qualcuno conosce questa funzione?
Io l'ho provata per un paio di campagne mi forse non in modo perfettamente corretto... ecco come ho proceduto:
ho inserito il codice {keyword:testo predefinito} nello spazio del titolo dell'annuncio, con una delle parole chiave attive per la campagna.
Il risultato sperato è quello di far visualizzare l'annuncio con la parole chiave in questione evidenziata.Tuttavia rileggendo le istruzioni mi è venuto il dubbio che non è la keyword che deve essere inserita, ma il nome del gruppo di annunci.....
Altro punto: impressioni di chi ha provato questa funzione (sopratutto in termini di ctr)?
Ciao a tutti!
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Ciao blue_redneck e benvenuto nel Forum GT.
Si tratta del DKI (Dynamic Keyword Insertion).
Si usa come {keyword:testo predefinito}.
Se la query utente matcha la tua keyword, e rispetta la lunghezza massima della riga dell'annuncio, allora AdWords mostrerà la tua keyword; diversamente sarà mostrato il testo alternativo.
Fai qualche test con lo strumento anteprima annunci per toglierti dubbi.
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Ok, verificato con diversi gruppi di annunci: la parola chiave da inserire in {keyword:testo predefinito} è il nome del gruppo di annunci su cui si vuole attivare il DKI.
Grazie @mister.jinx!
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Scusami ma dissento e devo precisare che la parte relativa a testo predefinito può essere scelta arbitrariamente dall'inserzionista.
La precisazione è d'obbligo altrimenti chi legge questo thread potrebbe comprendere un errato funzionamento del DKI.
Andando nel pratico...
Se le keywords nel tuo gruppo di annunci sono:
keyword uno
keyword due
keyword quattromilacinquecentoventinovee questo è il copywriting dell'annuncio:
{keyword:Riga di testo}
Riga annuncio uno.
Riga annuncio due.
tuosito.itIn corrispondenza di ricerche per keyword uno verrà mostrato questo ad:
keyword uno
Riga annuncio uno.
Riga annuncio due.
tuosito.itPer keyword due questo sarà l'ad risultante:
keyword due
Riga annuncio uno.
Riga annuncio due.
tuosito.itNel caso invece di match per keyword quattromilacinquecentoventinove l'annuncio mostrerà "Riga di testo" (e non la keyword scelta, perché supera il limite di 25 caratteri nella headline):
Riga di testo
Riga annuncio uno.
Riga annuncio due.
tuosito.itIl DKI segue infatti tutte le regole di AdWords in termini di lunghezza righe: 25 caratteri nella headline; 35 caratteri nelle altre parti del copywriting dell'ad.
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Grazie per la spiegazione @mister.jinx