• User Attivo

    Ma nessuno nota il marasma delle ultime 48 ore?

    Come da oggetto...
    nessuno nota continui e drastici rimescolamenti delle serp da 2 giorni a questa parte?
    E non parlo di singoli siti ma proprio cambiamenti drastici come se si alternassero svariati datacenter con algoritmi diversi?


  • User Attivo

    Veramente è da Agosto che osservo stravolgimenti... avendo più di 5000 key forse lo noto più degli altri.

    Per me non sta accadendo nulla di anormale, durante questo macello... è così da questa estate (anzi, direi anche di più è cominciato ad Aprile...).

    Ripeto: per me è diverso perchè sono coinvolto in migliaia di key e lo noto. Probabilmente adesso sta rimescolando delle key che ti interessano e lo hai notato anche tu...


  • User Attivo

    Ciao,
    controllo moltissime key, dalla long tail a ultra competitive.
    Dei notevoli cambiamenti sul .it sono in atto da metà febbraio , dall'introduzione di Panda in USA.
    panda è stato introdotto gradualmente e un aggiornamento più massiccio è avvenuto il 12 agosto.
    In queste ultime ore (48) noto però ulteriori e più massicci cambiamenti e con una generalizzata perdita di qualità delle serp.
    Spesso non trovo logica nei risultati delle serp.
    preoccupante sebbene statistiche alla mano alla fine non ho variazioni di traffico almeno per ora.


  • Super User

    Io ho notato solo che a seconda della connessione la serp cambia.

    Esempio : connesso con H3G per una data chiave mi ritrovo al terzo posto e primo invece un sito che per la stessa chiava con connessione telecom ritrovo al sesto posto finendo io invece al secondo.
    Se mi connetto con wind mi ritrovo quarto e di nuovo quel sito primo.

    Misteri di ...gooooooogle !


  • User Attivo

    @bluwebmaster said:

    [...]

    Questa non è una novità... succede da tempo.


  • User Attivo

    Confermo il marasma. Sono rientrato in prima pagina con alcune importanti key che erano in seconda o terza ma c'è stata una pulizia generale sulle key composite che ti portano uno o due accessi al giorno ma che sommate fanno il 70% del traffico.