Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. News Ufficiali da Connect.gt
    5. Più di 5000 url inviate e meno del 50% indicizzate!
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • P
      polldos User • ultima modifica di

Più di 5000 url inviate e meno del 50% indicizzate!

Buongiorno a tutti.
      Ho dato un'occhiata agli Strumenti per i webmaster del mio sito e ho notato che gli indirizzi della sitemap sono stati letti correttamente (circa 5000) ma nell'indice ne sono stati inseriti solo 2200.
      Facendo una verifica da Google scrivendo site:NOMESITO compaiono 2400 URL poco più dei dati di WebMaster Tools ma sempre di meno rispetto agli URL inviati. :gtsad:

Il sito ha un anno ed è quello in firma, come posso velocizzare l'indicizzazione? Non sono riscontrati errori nella sitemap e nelle altre sezioni di WMT!

Attendo una risposta.
      Grazie 🙂

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • W
        webmaster70 Super User • ultima modifica di

Ciao, nella tua sitemap (melarumors.com/sitemap.xml) ho contato 1962 URL, non 5000.

• P

@Webmaster70 said:

Ciao, nella tua sitemap (melarumors.com/sitemap.xml) ho contato 1962 URL, non 5000.

E come mai Google WebMaster Tool mi da queste informazioni?
          Immagine: imageshack.us/photo/my-images/833/schermata112455883alle1.jpg/

Sitemap appena rigenerata tramite plugin WP e reinviata tramite GWMT.

• W

Si adesso ho contato 4150 URL, forse il mio download si era fermato prima del completamento.

Fra questi ci sono ben 2185 pagine tags!

Un numero assolutamente spropositato.

Ti consiglio o di smettere di usare i tags, oppure di imparare a usarli correttamente e quindi di riscriverli tutti.

Nel frattempo sarebbe utile impedirne l'indicizzazione.

• P

Ti ringrazio per la risposta.

Scusami se continuo a farti domande, ma mi piace capire con precisione?per quale motivo i TAGS "danno fastidio" ?

Riscrivere i tags per 1900 post (circa) credo sia un'impresa titanica, potresti darmi qualche soluzione semplice instradandomi anche sulla procedura?

• P

Puoi darmi un'occhiata adesso? Ho eliminato l'inserimento dei tag nella sitemap…

Credi sia meglio così?

• W

Si adesso non ci sono più le pagine tags nella sitemap.

Concordo che riscriverli tutti manualmente sia molto lungo e anche noioso.

Un programmatore che interviene direttamente sul database, o crea una pagina php di aggiornamento prendendo in input la lista vecchi tags - nuovi tags, dovrebbe velocizzare abbastanza il processo.

E dopo dovresti rimanere disciplinato, andando a scegliere ad ogni nuovo post i tags giusti fra quelli già presenti.

Quindi continuare a usarli, ma correttamente, ti costa tempo di setup iniziale + tempo aggiuntivo ad ogni nuovo post.

Considerando poi che già usi le categorie, credo che la scelta migliore sia di smettere di usare i tags, disabilitandoli da wordpress.

• W

@polldos said:

Scusami se continuo a farti domande, ma mi piace capire con precisione?per quale motivo i TAGS "danno fastidio" ?

Mi è sfuggita questa. Se sono troppo numerose le pagine tags, specie se usate insieme alle categorie, possono creare problemi di contenuti duplicati, e non sono utili all'utente.

Il fatto che Google ti abbia indicizzato meno della metà delle pagine, è indizio che ce ne sono di poco valore (che poi indirettamente peggiorano il posizionamento di quelle di valore).

Come va il rapporto pagine indicizzate / inviate con la nuova sitemap?

Caricamento altri post
                    Rispondi
                    • Topic risposta
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti