• User

    Problemi importanti su Ipad

    Ciao ho tentato più volte di postare i messaggi con Ipad ma non funziona!

    Non ho idea se la cosa possa interessarvi e se questo è un aspetto che non avete preso in considerazione (mobili) ma vi garantisco che con Ipad il forum è utilizzabile solo in parte.

    Io posso accedere, posso leggere ma non posso partecipare alle discussioni perchè l'invio fallisce.

    Sarebbe comodo visto che io in particolare entro nel forum nei momenti di relax e quindi quando utilizzo Ipad.

    Ciao


  • Super User

    Ciao, non puoi usare il forum con il browser standard dell'ipad. Prendi, dallo store, un browser che possa accedere al sito come "desktop".

    Ho anche io il tuo stesso problema e questa è l'unica soluzione al momento.

    M.


  • Moderatore

    Confermo, io uso mercury ad esempio.


  • User

    Grazie... proverò con Mercury...

    Avevo già provato con esito negativo con Icab, Atomic, Photon e ma nessuno dei 3 ha funzionato...

    In ogni caso in altri forum (Assistenza software) io accedo tranquillamente anche con Safari quindi credo comunque ci sia un problema.

    La domanda e: Ma sto Ipad a cosa serve? Tra Browser e altre necessità (escludendo giochi e amenità varie per esemnpio per fruire ? male ? gli swf e i video mp4) avrò speso un centinaio di euro per avere comunque pessimo servizio...

    E' praticamente inutile a meno che non vuoi solo leggere il giornale e qualche Ebook (solo al buio o in penombra visto che alla luce non leggi nulla!) Meglio il reader di Amazon per fare questo...


  • Super User

    Ipad è una console per giocare secondo me. Certo, qualcuno ci farà anche le analisi mediche, ma guardando l'ipad store è una console per giocare.

    M.


  • Consiglio Direttivo

    @Studio154 said:

    In ogni caso in altri forum (Assistenza software) io accedo tranquillamente anche con Safari quindi credo comunque ci sia un problema.
    Ciao Studio154,
    La diversa visualizzazione è dovuta al fatto che esiste una versione mobile del forum studiata appositamente per i telefonini, quindi stretta all'osso proprio per alleggerire la quantità di dati da scaricare. L'iPad, presentandosi sotto forma di browser mobile (safari), ovviamente visualizza la stessa versione, cosa che ad oggi non è possibile inibire, né la Apple sembra abbia intenzione di porre rimedio, l'unica è usare altri browser, come già detto, o jailbrekkare. Certo è un po' scomodo vederlo così con una risoluzione come quella dell'iPad, ma con il prossimo aggiornamento della board è stato messo in cantiere anche questo aspetto.
    Per quanto riguarda il problema degli invii falliti se puoi fornirci maggiori dettagli vediamo di sottoporre la cosa ai sistemisti così da valutare dove potrebbe essere il problema. Per la cronaca sto postando dall'iPad in questo momento, con Safari su rete wi-fi (ma non ho riscontrato problemi su rete 3). 😉

    La domanda e: Ma sto Ipad a cosa serve? Tra Browser e altre necessità (escludendo giochi e amenità varie per esemnpio per fruire ? male ? gli swf e i video mp4) avrò speso un centinaio di euro per avere comunque pessimo servizio...
    Beh, rientra un po' nella mentalità della Apple, come d'altronde per l'iPhone. Per tutto c'è un App, basta che paghi 😄 (e che ti leggi le recensioni delle App prima di acquistarle, anche recensioni fuori dall'App Store)
    Personalmente lo trovo comodo, più dei netbook e con prestazioni sicuramente migliori, per averlo sempre appresso, leggere mail, book, manuali, qualche piccolo lavoretto su word ed Excel, senza appesantirti portandoti sempre dietro un notebook.
    Poi, come sempre, son gusti. 😉
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • Consiglio Direttivo

    Giusto per prova, adesso sto postando sotto rete 3. 😉
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile