• User

    Dubbio su possibile penalizzazione

    Buongiorno,
    la scorsa sera mi è venuta una cosetta in mente che ho deciso di postare qui per chiedere un parere a voi...
    La cosa può sembrare banale ma nella mia scarsa conoscenza potrebbe farmi pensare ad una certa penalizzazione.
    Vengo subito al dunque...
    mettiamo il caso che si sviluppi un sito che ad esempio tratta di un prodotto del territorio e che oltre ad ampie descrizioni sullo stesso preveda una parte che vende tale tipologia di prodotto confezionato da una specifica azienda.
    Per migliorare il posizionamento del sito si decide quindi tra le varie di inserire questa attività commerciale su Google Places e le si associ il sito in questione.... fin qui tutto regolare...

    Mettiamo il caso che dopo un certo periodo e per svariati motivi all'interno di questo sito si decida di dedicare la sezione vendita ai prodotti di un'altra azienda... a quel punto su Google Places il link verrà tolto da quella precedente ed inserito all'interno della nuova...

    La mia domanda a questo punto è questa: secondo voi Google potrebbe determinare una sorta di penalizzazione per il fatto che il sito prima era associato ad un'azienda e successivamente ad un'altra anche se appartenenti alla stessa categoria di prodotti?

    Voglio premettere che è una situazione con cui nn mi trovo alle prese ma potrei trovarmici in futuro.

    Grazie a tutti :smile3:


  • Moderatore

    Ciao Malvi,
    non ti preoccupare, google non ti penalizza solo per aver tolto un backlink ad un sito.

    Ciao
    Enea


  • User

    Grazie per la risposta... 🙂


  • Moderatore

    Di nulla 🙂