- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Creare una Webtv su Worpdress?
-
Questo potrebbe fare al caso tuo:
http://wordpress.org/extend/plugins/all-in-one-video-pack/Principali funzioni:
-
Uploadare o registrare da webcam ed importare i risultati direttamente in un post
-
Editare e mixare video usando un video editor online fornito da Kaltura
-
Importare facilmente contenuto multimediale (video, audio, immagini)ed inserirlo nel blog, sia dai siti di videosharing e social networking più famosi come YouTube, Myspace, Flickr, sia fornendo una qualsiasi URL
-
Aggiungere interattività al blog permettendo agli utenti di aggiungere commenti audio/video e di partecipare in progetti video collaborativi
-
Gestire e monitorare i video interattivi ai quali stanno collaborando più utenti tramite una semplice console
-
Decidere chi può aggiungere ed editare i video di un progetto
-
Scegliere tra più di cento diversi tipi di file e codec
-
Scegliere tre differenti tipi di players
-
Condivisione facilitata dei video
-
-
Interessante,
con questo plugin quindi è possibile pubblicare le dirette live in streaming?
-
Da quello che ho letto sì, ma non lo conosco personalmente. Facci sapere
-
Ok gli darò un'occhiata, grazie!
Invece per coloro che leggeranno questa discussione aggiungo i risultati delle mie ricerche ;):Come plugin ho trovato "VideoWhisper Live Streaming Integration"
Mentre come servizio da valutare: "Mogulus o Livestreaming"
-
Anche io, volevo creare una webTV...ci stavo pensando proprio in questi minuti...forse ne farò una anche io
-
Mogulus non esiste più ha cambiato nome in Livestream alcuni anni fa. Poi c'è anche Ustream, qik e bambuser.
Per wordpress ottimo il plugin tubepress mentre per le dirette ti consiglio di usare ustream o livestream che però sono zuppe di pubblicità se free e salate se a pagamento.
Youtube live streaming è la più potente (a livello di banda e utenza) ma è solo per alcuni partner youtube.
-
Utilizzare il direttamente il plugin di windows media player linkando i file video che carichi forse può essere una soluzione.
Tipo così:
<OBJECT id="VIDEO" width="320" height="240" style="position:absolute; left:0;top:0;" CLASSID="CLSID:6BF52A52-394A-11d3-B153-00C04F79FAA6" type="application/x-oleobject"> <PARAM NAME="URL" VALUE="your file or url"> <PARAM NAME="SendPlayStateChangeEvents" VALUE="True"> <PARAM NAME="AutoStart" VALUE="True"> <PARAM name="uiMode" value="none"> <PARAM name="PlayCount" value="9999"> </OBJECT>
-
@artasdog said:
Utilizzare il direttamente il plugin di windows media player linkando i file video che carichi forse può essere una soluzione.
Certo ma ti ricordo che siamo quasi nel 2012...sai cosi si fa adesso con i video?
Innanzi tutto sgravatevi dai server a meno che non vogliate spendere qualche centinaia o migliaia di euro al mese. Per chi vuole entrare nel mondo della web tv ricordatevi che è dura: occorre materiale video, redazione, promozione, soldi da investire, costanza e continui esperimenti.
Tre persone minimo: tecnico, reporter e commerciale (minimo).
Ricerca sponsor, studio delle piattaforme on demand e live, strategie di promozione, planning degli eventi o del target dei contenuti...
Poi se una mattina vi svegliate e volete giocare a fare i piccoli Berlusconi allora è diverso.
-
Se marta non vi ha scoraggiato e volete comunque proseguire il metodo 2012 dovrebbe essere questo.
<video width="320" height="240" controls="controls"> <source src="movie.mp4" type="video/mp4" /> <source src="movie.ogg" type="video/ogg" /> <source src="movie.webm" type="video/webm" /> </video>
-
@artasdog said:
Se marta non vi ha scoraggiato e volete comunque proseguire il metodo 2012 dovrebbe essere questo.
Scusa il mio tono artasdog, quello che volevo dire era semplicemente che per creare una web TV con wordpress o altre piattaforme non basta solo visualizzare dei video.
Tutta qua.
:bho:
Comunque grazie per il tuo contributo che può risultare utile in alcune situazioni.