• User Attivo

Cambiare url immagine

Buongiorno a tutti.
    Ho un problema con la pubblicazione delle immagini su Wordpress.
    Vorrei che quando pubblico una immagine e le si associa un url in automatico, vorrei che la pagina che si crea non fosse una pagina bianca, ma fosse una pagina con parametri che posso attribuirle io.
    Cerco di spiegarmi meglio:

• pubblico una immagine sul blog;
    • wordpress le associa un url in automatico tipo ...wp-content/uploads/2011/09/crazy_iwebdesigner.jpg ;
    • questa pagina pero' si presenta con lo sfondo bianco e solo l'immagine a dimensioni originali;
    • vorrei che questa pagina si presentasse (senza dover scrivere ogni volta un cms apposta) con lo sfondo nero, l'immagine centrata e un link per tornare al blog (in firma).

E' possibile?
    Esiste magari qualche plugin o tool o software che faccia tutto questo in automatico?

Grazie 😃

• Super User

Una soluzione non potrebbe essere far aprire le immagini in modalità lightbox?

• User Attivo

Si sarebbe una buona soluzione se:

• sapessi come si fa' 😉
    • google spiderizzasse le immagini aperte con lightbox.

Il mio scopo e' di creare pagine singole per l'immagine che in questo modo, avendo un suo URL viene raccolta dagli spider e inserita in Google immagini portando ulteriori visite.
    O almeno e' quello che penso e spero.

• Super User

Per implementalo basta un plugin come questo:
    http://wordpress.org/extend/plugins/lightbox-plus/

Per quanto riguarda l'indicizzazione, google le "vede" lo stesso. Al massimo, se vuoi ricevere più visite grazie alle immagini, cura il tag alt.