- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [1.5] Passare una variabile di sessione da pagina di joomla a pagina php
-
[1.5] Passare una variabile di sessione da pagina di joomla a pagina php
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di prendere l'id dell'utente loggato, metterlo in una sessione e poi rendere questa sessione disponibile in tutte le pagine php del sito per quell'utente. È possibile?
Sono riuscito a prendere l'id del mio utente loggato (sito joomla) e metterlo un una sessione $_session['id']
Poi se provo a stampare a video la sessione dalla stessa pagina mi visualizza correttamente l'id relativo a me.
Ma se provo a stampare da una pagina php esterna a joomla, la sessione è vuota perche non mi stampa nulla.È possibile rendere globalmente disponibile il valore?
Ho usato questo codice, nella pagina di joomla ho messo
[php]
<?php
$user =& JFactory::getUser();
$usr_id = $user->get('id');
echo $usr_id;
session_start();
$_SESSION['id'] = $usr_id;
print($_SESSION['id']."!!!");
?>
[/php]e mi stampa l'id mio se sono loggato o mi mostra 0 se non sono loggato.Mentre in una pagina che ho chiamato a.php ho messo:
[php]<?php
session_start();print $_SESSION['id'];
?>
[/php]Ma non stampa nulla di nulla.Grazie.
-
Ciao miomiomio,
credo tu debba utilizzare lo stesso elemento in a.php[php]<?php
$user =& JFactory::getUser();
echo $user->get('id');
?>[/php]
-
[...]
Grazie per la risposta.
Purtroppo quel metodo lì funziona solo dentro joomla.
-
Ciao miomiomio,
bisogna vedere se Joomla altera le sessioni in qualche modo, è difficile darti una risposta cosi senza conoscere come funziona il cms.
-
Si infatti quel malefico joomla non fa uscire o entrare niente...ma come cavolo fa?
-
Forse ti conviene integrare ciò che stai facendo in joomla cosi da poter utilizzare le sue classi ed evitare questi problemi.
-
Prova a dare un'occhiata quì, intanto sposto la discussione nella sezione Joomla dove sicuramente sapranno darti maggior aiuto sul CMS.