• User Attivo

    Possibilita di salire in prima pagina?

    CIao a tutti,

    secondo voi con la keyword "chat gratis" sarò in grado di salire in prima pagina di google?

    www . webeasyit . it

    Dai vari test risulta 100% con quella keyword. Cosa dite? Avete dei consigli?

    Grazie, saluti.


  • Super User

    E' il sogno di tutti.;)


  • User Attivo

    A mio parere sarà difficilissimo 🙂


  • User Attivo

    Bluwebmaster i sogni a volte si avverano.. 😛

    Passariello.alfonso, è difficile perché ci sono milioni di competitor o perché a tuo avviso, la pagina non è ottimizzata bene per tale keyword?

    Grazie comunque!


  • Moderatore

    Ciao Sovietiko,

    diciamo che quando si fa posizionamento non credo vi siano cose impossibili se si seguono le linee guida di Google, creando una buona struttura del sito, ottimi contenuti e link popularity.

    Sicuramente una serp da 361 milioni di risultati richiede un impegno notevole, ma sopratutto una grandissima costanza.

    Comunque nel caso specifico, vedo che tra i primi 10 risultati vi è anche il sito chatgratisss.altervista.org che mi sembra non abbia nè grandi contenuti, nè grande popolarità, molti link a pagine che restituiscono un 404 e tantissime altre cose che non lo rendono sicuramente un sito apprezzabile.
    Quindi a conti fatti, se parliamo di prima pagina, potrebbe essere anche una cosa più che fattibile.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie pacoweb.

    Ho fatto un pò di test e controlli su quel risultato, in teoria il mio dovrebbe essere meglio ottimizzato in confronto, unica cosa quel sito ha un alta keyword density con chat e chat gratis, e ha pr2 mentre il mio 1.

    Tu cosa mi consiglieresti? Aggiungere del testo alla home per descrivere bene tutto o devo solo attendere?

    Intanto ho pubblicizzato il sito in 20 o piu directory.

    Grazie, saluti!


  • User Attivo

    Sai dove ho più perplessità? Tutti i test seo dicono di non utilizzare doppie keyword nella descrizione ecc, solo che esaminando i primi risultati tutti le ripetono.

    Quindi, è penalizzante ripetere le keyword nei meta o no?

    Per ora sono in 30° pagina con chat gratis..


  • User

    Ti consiglio di partire da una keyphrases più lunga. Es: "Chat online gratis", possibilmente anche di quattro parole.

    Appena hai raggiunto una buona indicizzazione con questa punti ad una più breve e più ricercata, es: "Chat gratis".


  • Super User

    Ciao Sovietiko,
    come ti ha detto Paco niente è impossibile. Certo, può essere difficile ma credo possa rappresentare per te una sfida stimolante, giusto?

    Quindi non abbatterti e continua a perfezionare il sito.

    In merito alla ripetizione della kw il rischio è quello di keyword stuffing, quindi cerca di utilizzare anche long tail kw o sinonimi, parole affini a livello sematico (es. incontri online).

    Se posso permettermi un consiglio, vedo però che il tuo sito è una sorta di "calderone" (non in senso offensivo, ovviamente) di più cose. Se vuoi concentrarti su una parte del portale, dovresti rivederlo strutturalmente e graficamente. In questo modo, quando una persona entrerà nel sito, vedrà subito il carattere predominante. La chat gratis è quello che ti interessa, quindi sposta above the fold tutto quello che vi si riferisce. Google "legge" la struttura del sito e se sposterai in alto gli elementi inerenti la chat, potresti essere favorito. Anche poco, ma meglio di niente, no? Nella SEO non si buttano le briciole 😉

    Inoltre, mantieni bene in vista la call to action. Vuoi far registrare qualcuno, no?, quindi non limitarti a un collegamento testuale. Usa magari un bottone, bello visibile, con un chiaro e motivante invito all'azione.

    Un'ultima cosa: rivedi un attimo la description del sito: così è solo un insieme di kw. Prova a renderla più accattivante.

    Spero di esserti stata un minimo d'aiuto.

    Forza e coraggio!


  • User Attivo

    @pacoweb said:

    diciamo che quando si fa posizionamento non credo vi siano cose impossibili se si seguono le linee guida di Google, creando una buona struttura del sito, ottimi contenuti e link popularity.
    :ciauz:

    Il dramma nascerà quando "tutti" seguiranno queste linee guida....;)


  • Moderatore

    Beh, io consiglio sempre di seguirle le linee guida, per lavorare in modo corretto e senza la paura di eventuali penalizzazioni (che diventeranno sempre più pesanti) ;).


  • User Attivo

    @areone said:

    Il dramma nascerà quando "tutti" seguiranno queste linee guida....;)
    Quando tutti le seguiranno (cioè mai perché i principianti esisteranno sempre)
    rimarranno fattori come anzianità, spontaneità, quantità e molto altro su cui fare la differenza!


  • Super User

    Se ti interessa molto e sopratutto quella key ti consiglio di registrare un dominio che la contenga, e poi di trasferirci il sito, tipo:
    chat-gratis.ext
    chatgratis.ext
    chat-gratis-[altra parola].ext


  • User Attivo

    Grazie mille a tutti.

    #valentina83, per quanto riguarda la home page, sicuramente per una community con chat sarebbe punto di interesse vedere foto in home ecc, ma siccome ci sono molti altri servizi ho creato la home in quel modo, forse inserire un bottone registrati "accattivante" può essere un ottima cosa. thanks

    #Webmaster70, effettivamente tutti i risultati hanno una delle key nel dns, sarebbe fondamentale per raggiungere la prima pagina, unica cosa è che ci ho messo molto per dare un nome al dominio e sinceramente mi piace, al massimo potrei fare un sottodominio con una pagina di presentazione community ecc ottimizzandolo per il risultato. thanks

    Ora aspetto un pò di tempo per vedere google dove mi và a posizionare con queste modifiche, se non sono soddisfatto procederò con un sottodominio.

    Grazie ancora. Saluti.