- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Sitemap con troppe pagine
-
Sitemap con troppe pagine
Salve forum,
come da titolo mi stavo chiedendo.. puo' essere penalizzante creare un'unica sitemap per un sito che conta molte pagine?Recentemente ho generato una mappa che conta oltre 2300 pagine e visto che il buon vecchio Mr G. consigliava di non superare i 100 links a pagina.. mi sembra che sia un po' fuori..
Cosa fare? lasciare com'è, tanto alla fine a Google basta vedere tutte le pagine o creare più sitemaps per smaltire i links?
Grazie a chi parteciperà
-
Io ne ho fatta uno per tutto il Forum, divisa in 7-8 parti che si aggiorna in automatico
Quindi...dipende dai siti
-
ma consideri una mappa da oltre 2000 pagine non troppo producente? siccome le pagine sono tutte di contenuti diversi, quindi anche raggrupparle in categorie non è affatto facile..
Ad ogni modo come si possono collegare più mappe?
-
[QUOTE=MrB] visto che il buon vecchio Mr G. consigliava di non superare i 100 links a pagina.. mi sembra che sia un po' fuori..
QUOTE]non sono certo un esperto in merito, ma credo ci sia poca relazione fra il "limite consigliato" di 100 links per pagina e la lunghezza della sitemap. Voglio dire: hai una sitemap di 2300 links perchè hai circa 2000 pagine o hai 10 pagine con 200 links in ognuna?. Nel secondo caso penso che la penalizzazione ci sia ma che non dipenda dalla sitemap.. ma dal sito.
-
@Webtronic said:
[quote=MrB] visto che il buon vecchio Mr G. consigliava di non superare i 100 links a pagina.. mi sembra che sia un po' fuori..
QUOTE]non sono certo un esperto in merito, ma credo ci sia poca relazione fra il "limite consigliato" di 100 links per pagina e la lunghezza della sitemap. Voglio dire: hai una sitemap di 2300 links perchè hai circa 2000 pagine o hai 10 pagine con 200 links in ognuna?. Nel secondo caso penso che la penalizzazione ci sia ma che non dipenda dalla sitemap.. ma dal sito.
ovvio.. ma io sono nel primo casoil sito è organizzato, il problema è organizzare la sitemap
-
Il limite è 50mila url per le sitemap, non ricordo se totale o per ogni split.