• Super User

Testo tramite css

Qualche giorno fa è stato accennato l'argomento parlando di doorway e della loro inutilità visto che è possibile usare i css per inserire del testo nelle pagine.

In quel contesto non si è approfondita la cosa, se possibile vorrei che venisse fatto quì.

Ora vorrei sapere, a parte come fare, anche se questa pratica causa qualche tipo di penalizzazione(a quanto ho capito no).

Emmebar è stato identificato come il miglior esperto di questa tecnica, quindi sarebbe molto apprezzato il suo intervento.

Grazie a tutti.

• User Attivo

Ciao Karapoto, mi puoi indicare la discussione alla quale ti riferisci??
    sono molto interessato a questo argomento....

anche se i contenuti inseriti tramite CSS non credo che siano indicizzabili dai motori.....

• Super User

ti riferisci alla proprietà content?

dubito fortemente che venga considerata 🙂

• User Attivo

@fello said:

Ciao Karapoto, mi puoi indicare la discussione alla quale ti riferisci??
    sono molto interessato a questo argomento....

anche se i contenuti inseriti tramite CSS non credo che siano indicizzabili dai motori.....

Cercate di essere un po' più chiari... vi rispondo ma non so se ho capito bene :mmm:

La formattazione del testo con foglio stile esterno è una pratica normale: i siti che non usano foglio stile sono veramente rari... o in flash.
    I motori leggono quindi il testo formattato, ci mancherebbe altro.

Tramite foglio stile esterno si può quindi nascondere il testo in diverse maniere.
    Il testo nascosto non è lecito, ma è ancora tollerato, anche se a malapena, dai motori. Le vecchie doorway, invece, oltre ad avere testo nascosto, avevano solitamente un redirect javascript. Si ingannava due volte il motore. Questa tecnica non è più tollerata.

Inutile che vi dica che dovete scrivere buoni contenuti visibili: dimenticate per un attimo il motore di ricerca e ricordate che un utente che arriva sulla vostra pagina vuole informazione... accessi da 0 a 5 secondi non servono a nulla.

bye

• User Attivo

Ciao ignatz, quello che hai detto è tutto vero, ma noi ci riferiamo al contenuto generato dai CSS non formattato dai CSS.
    ES:

p.nota:before {
    content: "Questo è il testo che verrà generato dai CSS, ma molto probabilmente non indicizzato dal motore di ricerca ";
    }

• Super User

fello non credo
    cmq c'è un test in corso http://ampletech.net/emailtest/
    esempio thomas

è un test fatto per gli spam-bot ma possiamo riciclarlo per googlebot 🙂

• Community Manager

No ragazzi, siete fuori strada.

La tecnica che io citavo è la seguente:

Codice

<html>
    <body>
    <div class="2">Giorgio</div>
    <div class="1">Taverniti</div>
    <div class="3">Sito</div>
    <body/>
    </html>

Risultato a video

Taverniti Giorgio Sito

Non è una tecnica che serve a generare il testo, ma una tecnica che lo dispone diversamente.

:ciauz:

• Super User

"testo tramite css" vuol dire content
    tutto il resto può riguardare display, dimensioni+overflow, posizionamenti (relativi assoluti sconsacrati..)

Karapoto a cosa ti riferivi?