- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- ecommerce prodotti tipici
-
ecommerce prodotti tipici
Salve a tutti.
Mi piacerebbe avere dei consigli dai più esperti su un progetto che ho in mente.
I miei cugini possiedono un negozio (degustazioni,wine bar ecc) a spoleto di prodotti tipici di alta qualità della regione,dall'olio al tartufo passando per i vini.
Il sito già c'è ma è poco sfruttato. L'idea era modernizzarlo e creare un ecommerce dei prodotti per la vendita online.
Il punto è: come farci conoscere? come incentrare la pubblicità sul sito e sulla possibilità di acquistare online?
Pensavo a google adwords ma non mi convince.
Facebook è piu adatto al negozio fisico.
Pensavo addirittura di selezionare vari hotel o ristoranti ed offrire i prodotti personalmente, specie all'estero (lo so fantascienza, ma pensare in grande non costa nulla).
Un grazie da subito per i consigli.
-
Ciao Fefo86 e benvenuto nel forum GT.
Per prima cosa, ti consiglierei di "potenziare" il sito a livello SEO:
- definisci le keyword migliori e con più ricerche (oppure identifica una nicchia di mercato potenzialmente buona e sfruttala);
- controlla la qualità dei contenuti e verifica siano SEO friendly;
- inserisci il tag alt in tutte le immagini;
- verifica il page title:
- controlla non ci siano contenuti duplicati...
... e via dicendo.
Dopodiché, quando hai un sito pulito, potresti creare un'area blog. Potresti scrivere degli articoli sul tema "prodotti tipici della regione" e linkare, a ogni articolo, la scheda di uno dei prodotti che vende l'azienda.
Questa è una prima fase di lavoro che potresti affrontare/approntare, ottenendo anche discreto successo.