- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- dominio blog
-
dominio blog
Ciao ragazzi,
spero che questa sia la sezione giusta dove fare questa domanda. Dunque, gestisco il sito di una struttura alberghiera e vorrei attivare un blog con wordpress per gestire contenuti tipo eventi, news e notizie varie in modo da far arrivare qualche click in più anche al sito (o comunque per dare più visibilità alla struttura). La mia domanda è la seguente: nel momento in cui creo il blog, qual è il modo migliore - anche in ottica seo - di registrare il dominio del blog? Posso lasciare nomehotel.wordpress.com o invece è più opportuno inglobarlo in un dominio (tipo di terzo livello) del sito dell'albergo?
Grazie mille per il supporto!
-
Ciao quora,
io personalmente preferirei gestirlo in due modi:- come dominio di terzo livello della struttura, se è un blog inerente con i temi trattai dalla struttura (esempio: oltre a notizie ed eventi propone anche servizi e novità della struttura stessa, proposte, ecc);
- con un dominio dedicato, se è un blog più "ampio" come contenuti (esempio: parla principalmente del turismo della zona, di eventi, manifestazioni, notizie, ecc... non necessariamente collegate alla struttura alberghiera).
Personalmente eviterei la soluzione gratuita di sottodominio di wordpress.com.
-
Ciao e grazie mille per le dritte!
-
Anche io eviterei di tenerlo sottodominio di wordpress