- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Link ad e-mail
-
Link ad e-mail
Ciao a tutti,
ancora un problema.. come faccio ad inserire un link ad un'e-mail in wordpress?
Ho visto che il maito non funziona, mi apre una pagina e da errore invece che aprire outlookGrazie 1000
-
Ciao è strano, ho appena provato e a me funziona benissimo.
Forse non è un problema di Wordpress.
-
Magari riprovo, forse anche questo è un problema dato dal fatto che il dominio si trova su server windows.
Grazie
-
Salve Akane,
devi utilizzare il codice html:
<a href="mailto:[email protected]">Parola da Linkare</a>
Ovviamente, se vuoi inserirlo cosi come scritto, nell'editor di Wordpress dovrai andare in "HTML", cambiando l'editor quando scrivi un normale oppure.
Oppure rimani nell'editor di base, fai la stessa procedura come se volessi aggiungere un link ad una parola, e quando si apre la finestrina per l'url, inserisci:
mailto:[email protected] (al posto dell'url con http:etc...etc)
Saluti!
-
Salve Jeffy, quello che mi hai indicato è quello che ho fatto ma non funziona
Mi sa che il problema è di altra natura. :bho:
-
Inserendo il link che ha postato Jeffy in modalità HTML dell'editor non dovresti aver problemi.
In alternativa prova ad aggiungere questo codice in functions.php:add_filter('the_content', 'make_clickable'); add_filter('the_excerpt', 'make_clickable');
dovrebbe rendere cliccabili tutti i tipi di url inseriti senza i tag <a href="">
-
Grazie.
-
@reginacattolica74 said:
Grazie.
Ciao a tutti,
ma poi il problema è stato risolto ?
sto provando in tutte le maniere ma non funziona .
Se avete aggiornamenti mi fareste un grande favore.
Grazie
-
@nofrum said:
Ciao a tutti,
ma poi il problema è stato risolto ?
sto provando in tutte le maniere ma non funziona .
Se avete aggiornamenti mi fareste un grande favore.
GrazieCiao nofrum e benvenuto nel forum.
Suppongo abbiano risolto, anche se, tra le varie risposte, nessuno ha pensato di citare che forse è un problema di compatibilità browser e non di Wordpress. Il tag a con dichiarazione href è in qualsiasi forma un link ipertestuale mentre invece l'istruzione mailto:[email protected] dice al browser di utilizzare tale email per inviare un nuovo messaggio se e solo se, abbiamo un client di posta installato sul nostro computer. Cosa avviene se non abbiamo un client di posta installato? Nulla, perchè il comando non porta a nulla e restituisce uno pseudo 404 di risposta dalla macchina.Quindi, non funziona? Controlliamo cosa avviene nel browser non in Wordpress.Spero di averti chiarito un po' le idee