- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Come usare la rete display
-
Come usare la rete display
In passato ho provato a utilizzare la rete display senza molto successo qualcuno ha esperienze positive in tal senso ?
La mia esperienza è quella di aver visto tanti click in siti sconosciuti il sospetto e che ci cliccasse qualcuno per monetizzare, e pochi anzi pochissimi in siti grossi, ho fatto qualche prova escludendo i siti piccoli ma non con buoni risultati.
-
Ciao Nuraghe,
posso dirti che per la mia esperienza la rete display è fantastica.
Avevo già dato un parere e qualche dritta qua http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/168789-rete-display-sexy-shop-online.html#post895953
Per quanto riguarda la documentazione specifica so bene che non c'è molto in giro, e soprattutto tieni a mente che la guida di Google è non solo sibillina (as usual) ma anche che è pensata per display advertising e brand "alla vecchia maniera".
Quindi ti consiglio di prendere giusto quel 5% di informazioni interessanti e di trascurare tutta la logica "brand" e simili che per molte realtà italiane medio piccole non è applicabile.
-
Una domanda che mi pongo visto il numero impressionante di impression che fa la rete display: segue le restrizioni sulla regione nel senso la mia è una campagna regionale per cui vorrei capire se segue questa restrizione.
Sto facendo delle prove con la rete display con i posizionamenti gestiti, ho preso i siti che mi suggeriva il tool per la mia categoria non sapendo quali scegliere ho messo i primi in ordine di impression il costo che mi suggerisce è 4 euro se dovessi mettere di meno non verrà mai visualizzato ?
-
Le campagne in rete display seguono, quando impostate con target regionale, la regionalità che hai selezionato.
Detto questo, in rete display puoi pagare in CPC o CPM.
Ti consiglio di partire da CPC, e una volta ottimizzata la campagna se vuoi più impression switchare a CPM.
-
Un grosso problema che vedo nella rete display e che non è possibile vedere in tempo 'reale' le fonti da cui mi arrivano i click, strano perche su quelli gestiti li vedo infatti posso scartare quelli che non mi piacciono
-
A tuo rischio e pericolo puoi sempre usare Google Analytics per individuare i siti che non ti interessano ed escluderli.
-
Mi piacerebbe vedere un esempio di campagna che funziona con la rete display in testo come la mia posto i risultati scoraggianti dopo averla appena sospesa.
41 click
113.528impress
ctr0,04%
cpc eur 1,61
conversioni 0
La stessa campagna sulla rete di ricerca produce una conversione ogni 3 click.
Faro un ultima prova con i banner.
Domande:
Se nei posizionamenti gestiti si mette un url www miosito com questo fa si che gli annunci vengano pubblicati anche sulle pagine interne ?
La campagna con i banner è diversa come costi da quella testuale?
-
@Nuraghe said:
Se nei posizionamenti gestiti si mette un url www miosito com questo fa si che gli annunci vengano pubblicati anche sulle pagine interne ?
Di solito si.
@Nuraghe said:
La campagna con i banner è diversa come costi da quella testuale?
Di solito si.
-
E' possibile abilitare i posizionamenti gestiti e disabilitare queli automatici ?
-
Si dalle impostazioni della campagna.