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Come ottimizzare il cpcMedio
Ciao sono in una fase intermedia per la gestione della mia campagna
click 6
Impression 522
ctr 1,15
PosMedia 1,2
cpcmedio 12,5euro
vorrei migliorare sui cpc medio che attualmente è 12 euro ma che in passato era la meta circa.
Gli annunci hanno una buon punteggio su 10 chiavi 7 sono sopra il 6 purtoppo qualche 4 ma devo ancora ottimizzare lavorando sulla pagina.
Il mio cpc max è 20euro avevo pensato di abbassarlo pian piano ma quali variabili devo considerare per fare questo senza impattare sulla posizione ?
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Ciao Nuraghe,
prova a lavorare per migliorare il punteggio di qualità delle parole chiave.
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Ciao Chiara
Il punteggio è buono 7 in quasi tutte le chiavi 8 su 10chiavi in passato ero riuscito ad arrivare a 6 euro a click come cpcmedio sto cercando di ritornare a quel costo tenendo la posizione media che attualmente è 1,3 ho un mio metodo ma vorrei avere un altra opinione.
Magari c'era un modo facile per ripristinare una campagna sospesa mantenendo le performance del momento in cui è stata sospesa.. chissa
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Si penso che puoi ancora migliorare il tuo punteggio di qualità e vedi anche la concorrenza (è aumentata molto?), il CPC medio dipende anche dalla concorrenza.
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@Nuraghe said:
vorrei migliorare sui cpc medio che attualmente è 12 euro
Sento puzza di slap quality score nelle keyword 4/10.
Per la mia esperienza puoi migliorare tantissimo a prescindere anche dal settore in cui operi (e che non hai dichiarato).Leggo anche di un CPC medio 6 euro... settore interessante e profittevole di sicuro per avere questi CPC e investire su AdWords!.
@Nuraghe said:
Magari c'era un modo facile per ripristinare una campagna sospesa mantenendo le performance del momento in cui è stata sospesa.. chissa
Se la campagna è sospesa probabilmente è stata violata qualche norma di AdWords. In mancanza di altri dettagli è impossibile per me darti una risposta più precisa.
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6 euro come CPC medio è una vera sassata!!..Ma quant'è la stima di offerta per la prima pagina superiore sulle tue chiavi?
Per il miglioramento del quality score..Sarà una mia teoria..Ma o è Google Slap o sei OK per quanto riguarda la pagina..
Non ho mai avuto miglioramenti notevoli di QS basandomi su ottimizzazione delle pagine..A menochè parti con 3 e allora significa che non ci siamo..
Piuttosto lavora su annunci, gruppi, e soprattutto sui CTR che contano un casino..Se hai annunci che con CTR 0 o <1%, stoppa e fanne di nuovi migliori..
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Forse mi sono spiegato male:
Avevo una campagna performante facendo degli esperimenti con altre l'ho sospesa per una settimana.Domanda c'è il modo di ripristinare una campagna alla data?
Ora il problema che riattivandola non ha piu le stesse performance non so perche... probabile ho toccato io qualcosa che non dovevo.
Il settore è ambito finanziario quindi molto concorrenziale alcune keyword per essere visualizzate in prima pagina hanno un cpcminimo di 7 euro.
Il mio problema ulteriore e che opero in ambito regionale quindi ancora piu difficile.
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Potresti migliorare ancora il punteggio di qualità. L'aumento del cpc medio non credo sia dovuto ad un possibile aumento della concorrenza (visto che il tempo di pausa è una settimana). Potrebbe essere che i tuoi concorrenti hanno aumentato l'offerta (anche se una settimana mi sembra esagerato come aumento). Con le informazioni che ci hai dato comunque io ti consiglio di ottimizzare meglio gli annunci e le parole chiave. Inoltre bisognerebbe verificare anche la pagina di atterraggio. Cerca di migliorare il punteggio di qualità.