- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Problema canalizzazione multicanale ed e-commerce
-
Problema canalizzazione multicanale ed e-commerce
Salve,
sto testando la nuova funzione di tracciamento delle canalizzazioni multicanale di Analytics su 2 siti di e-commerce.
Per le conversioni corripondenti a degli obiettivi il tracciamento funziona correttamente, indicandomi una percentuale di conversioni indirette ed i principali percorsi di conversione.
Invece per le conversioni corrispondenti a transazioni e-commerce la percentuale delle conversioni indirette è fissa irrealmente allo 0%.
La funzione e-commerce di analytics mi sembra correttamente impostata e nella sezione E-commerce le sorgenti di entrate principali sono sempre tracciate correttamente.
So che la domanda è un po' generale, ma da cosa potrebbe dipendere questo errore? Cosa potrei controllare per risolverlo?
Grazie mille.
-
Anch'io ho un problema simile.
Premetto che non ho configurato la parte e-commerce.
In pratica, nel pannello Obiettivi vengono conteggiati correttamente tutti i goals con grafici e valori, mentre nel pannello "Canalizzazioni Multicanale" vedo che tutto è inattivo e pari a zero.
Inoltre in alto alla pagina, noto che nel menù a tendina sotto la scritta "Conversione", non c'è alcuna possibilità di scelta della conversione e compare solo un generico "Tutte 0".
Qualcuno sa aiutarmi?
-
Quindi hai praticamente il problema opposto al mio, che purtroppo non ho ancora risolto, perchè a me sugli obiettivi tutto funziona correttamente.