• Moderatore

    Problema canalizzazione multicanale ed e-commerce

    Salve,
    sto testando la nuova funzione di tracciamento delle canalizzazioni multicanale di Analytics su 2 siti di e-commerce.
    Per le conversioni corripondenti a degli obiettivi il tracciamento funziona correttamente, indicandomi una percentuale di conversioni indirette ed i principali percorsi di conversione.
    Invece per le conversioni corrispondenti a transazioni e-commerce la percentuale delle conversioni indirette è fissa irrealmente allo 0%.
    La funzione e-commerce di analytics mi sembra correttamente impostata e nella sezione E-commerce le sorgenti di entrate principali sono sempre tracciate correttamente.
    So che la domanda è un po' generale, ma da cosa potrebbe dipendere questo errore? Cosa potrei controllare per risolverlo?
    Grazie mille.


  • User Newbie

    Anch'io ho un problema simile.

    Premetto che non ho configurato la parte e-commerce.

    In pratica, nel pannello Obiettivi vengono conteggiati correttamente tutti i goals con grafici e valori, mentre nel pannello "Canalizzazioni Multicanale" vedo che tutto è inattivo e pari a zero.

    Inoltre in alto alla pagina, noto che nel menù a tendina sotto la scritta "Conversione", non c'è alcuna possibilità di scelta della conversione e compare solo un generico "Tutte 0".

    Qualcuno sa aiutarmi?


  • Moderatore

    Quindi hai praticamente il problema opposto al mio, che purtroppo non ho ancora risolto, perchè a me sugli obiettivi tutto funziona correttamente.