• User Newbie

    sito con poche pagine: come comportarsi con pagine non a tema

    scusate la lunghezza del titolo...ho cercato di farlo il più esplicativo possibile 🙂

    fondamentalmente mi interesserebbe capire come comportarmi, a livello di ottimizzazione codice, con le pagine che non riportano contenuti a tema con le keywords.

    Esempio (inventato): sito di un negozio che vende biciclette a Bologna, specializzato in mountain bike.

    Kw principali: bici da montagna, mountain bike

    Nelle pagine tipo

    • dove siamo
    • gallery fotografica
    • contatticome mi dovrò comportare con il title? con i nomi di pagina? devo "forzare" la cosa nominando, ad es, la pagina *bici-montagna-contattaci.htm *? Dovrei inserire un testo introduttivo (con qualche kw) sopra il form da compilare per i contatti?

    I miei timidi e primi approcci al mondo SEO mi suggeriscono che google non ama le forzature, quindi, niente ottimizzazione forzata per queste pagine :nonono:

    Ho un'altro dubbio: la localizzazione geografica. Parlando sempre di attività di piccole dimensioni (prendiamo sempre il nostro negozio di bici) quanto è importante concentrarsi sulla locazione? Nelle KW mi conviene specificare la provincia?

    Ha poco senso che un ciclista romano capiti sul sito di questo negozio (a Bologna) :bho:
    leggi:zero conversione visitatore/cliente 😄

    ciao a tutti!!!!!!!


  • Moderatore

    @mikk76 said:

    come mi dovrò comportare con il title? con i nomi di pagina? devo "forzare" la cosa nominando, ad es, la pagina *bici-montagna-contattaci.htm *? Dovrei inserire un testo introduttivo (con qualche kw) sopra il form da compilare per i contatti?

    I miei timidi e primi approcci al mondo SEO mi suggeriscono che google non ama le forzature, quindi, niente ottimizzazione forzata per queste pagine :nonono:

    Confermo, non forzare i nomi per quelle pagine, a limite ne contenuti inserisci delle brevi descrizioni ai servizi offerti con link alle altre pagine di approfondimento.

    Ho un'altro dubbio: la localizzazione geografica. Parlando sempre di attività di piccole dimensioni (prendiamo sempre il nostro negozio di bici) quanto è importante concentrarsi sulla locazione? Nelle KW mi conviene specificare la provincia?

    si, in questo caso nella pagina dei prodotti offerti converrà inserire, alla fine del nome della pagina ed all'interno dei contenuti, il nome della città in cui risiede l'Azienda.

    :ciauz:


  • User Newbie

    @paocavo said:

    si, in questo caso nella pagina dei prodotti offerti converrà inserire, alla fine del nome della pagina ed all'interno dei contenuti, il nome della città in cui risiede l'Azienda.

    :ciauz:

    perfetto, ti ringrazio molto! :figo: