• Moderatore

    Seo-arrogante?, News on line NO in italia, itunes - News del 31 agosto

    Gli USA si informano online. L'Italia rimane in tv
    Mentre l'utenza statunitense dimostra di apprezzare sempre più il mezzo informatico per informarsi e conoscere, in Italia il mezzo televisivo non perde ancora terreno rispetto al web. Il motivo è da ricercarsi nel 59% di italiani che non conoscono il pc...

    C'è un crack anche per iTunes
    A distanza di poche ore dal crack che ha colpito il DRM Microsoft, anche Apple inciampa in un tool in grado di liberare i file dai limiti imposti dai lucchetti digitali adoperati. Microsoft nel frattempo conferma il problema. Attesi a breve nuovi DRM...

    L' arroganza dei SEO
    "Sono stanco dell'arroganza all'interno della Comunità di SEO, specificamente con quelli che si esigono di essere i custodi di tutta la conoscenza lineare e corretta di SEO. È pietoso, insignificante, disarmante ed infastidito ne ho abbastanza!
    Queste in supersintesi stringata le parole di Stoney deGeyter in un suoarticoloche fanno riflettere molto su alcuni aspetti critici di chi si ritrova a fare il nostro lavoro. L'articolo è molto più esaustivo e rimando la sua lettura soprattutto a tutti quegli apprendisti SEO che si trovano spesso a doversi confrontare con SEO più anziani che sventolano sentenze in un settore contraddistinto invece da molta incertezza...

    Cosa non mi piace del web2.0
    Mi rivolgo ai designer, agli sviluppatori web: stiamo andando verso il mero sviluppo di interfacce facilmente ?digeribili?, usabili ed accessibili, pronte per la pubblicità. Per non parlare del visual design: tutto è diventato satinato, ombreggiature, loghi web2.0. Le sperimentazioni interessanti nell? uso del design per il web, stanno morendo, scomparendo definitamente...

    Spagna, clamoroso black-out dei domini .es
    Un problema al refresh dei server, con il quale i nuovi domini registrati sarebbero stati introdotti sul web dal Registro spagnolo ESNIC, ha portato ad un completo blackout dei domini .es con gravi problemi per tutti i navigatori iberici...