- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- frontpage e aggiornamento sito web: cancella tutto?
-
frontpage e aggiornamento sito web: cancella tutto?
Un amico dovrebbe aggiornare un vecchio sito web costruito con frontpage, ho suggerito di non rifare tutto e di tenere le parti del sito che ancora sono valide, ma si pensava appunto di programmare le nuove aree del sito con altro software (es. wordpress, iWeb).
Il mio dubbio è il seguente: non abbiamo i file dell'attuale sito web su un pc locale, i file sono solo sul server del provider (aruba), come si possono aggiornare le poche pagine di cui si ha bisogno senza "rovinare" il sito esistente? Insomma se frontpage esegue la sincronizzazione sul pc locale, e non trova i file del sito web (anzi non trova nulla)... cosa fa cancella il sito?
-
non potete, prima di aprire frontpage, accedere in ftp e scaricarvi in locale i files?
-
La procedura FTP sarebbe lunga perché sono parecchi GB. Presso il provider è anche incluso il servizio backup, ma questo non ci aiuta. Speravo fosse possibile una modalità di gestione, con frontpage, che consenta di lasciare tutti sul server del provider e consentire di eseguire solo le modifiche in aggiunta a quanto è presente in sito: insomma se ho bisogno di modificare una pagina, vorrei farlo on-line (senza scaricare il sito web) con frontpage senza modificare nulla altro che quella pagina... si potrà fare? se si, con quale versione di frontpage?
-
Ciao esco,
non mi sembra sia possibile fare questa cosa, devi prima scaricare i file.
-
grazie.
mi attrezzo per il download.
credo non sia opportuno cambiare FrontPage con altro programma per evitare di perdere formattazioni e/o altro... o si può suggerire una alternativa?