- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Lightbox per link esterni: è penalizzante?
-
Lightbox per link esterni: è penalizzante?
Google penalizzerebbe un sito i cui link esterni fossero gestiti con la tecnica lightbox/Iframe utilizzata qui:
yootheme.com/demo/themes/joomla/2011/downtown/index.php?option=com_content&view=article&id=16&Itemid=62
(precisamente "Iframe" sotto gli esempi)?Il vantaggio credo sia indiscutibile: il visitatore non esce dal sito. Però mi sembra troppo bello per essere vero
-
Ciao masvil,
no, non è penalizzante.
Ma dovrebbero essere illegali. Trovi maggiori riferimenti a questa pagina, scaricando il documento "Profili di illiceità del web linking". Dovrebbe essere valido ancora oggi.
-
Hai segnalato un'ottima lettura, complimeti e grazie. Ne cito 2 passaggi che mi sembrano particolarmente significativi:
il framing, infine, è equiparabile alla riproduzione nel testo del contenuto di un?opera altrui> giuridicamente rilevanti sono non tanto la tipologia di link utilizzati, quanto le reali intenzioni del linkante ed il danno effettivamente procurato.
-
Figurati
Si, quei due sono passaggi molto significativi
-
Post molto interessante. Sarei propenso ad inserire la citata tecnica degli iframe in un blog wordpress in cui sono presenti banner adsense, ma vorrei evitare che essi vengano visualizzati direttamente nella pagina modello da utilizzare per ogni link esterno. Secondo voi può essere sufficiente per evitarmi il ban da adsense ?