• User Newbie

    aprire sezione ecommerce nel mio sito - quale software?

    Ciao a tutti. Sono nuovissimo del forum e sono felice di avervi trovato dati i contenuti che ho letto in queste ore di consultazione.

    Voglio aprire una sezione di ecommerce sul mio portale per vendere documenti redatti da me. Non sono tantissimi, siamo entro i 100 per ora. Se funziona aumenteranno :rollo:

    Il mio problema è che non lo ho mai fatto e non conosco nessuno che lo sappia fare, sono il classico autodidatta. Di quale software mi posso fidare? Ho letto che consigliate magento o prestashop... ma non trovo spiegato da nessuna parte il motivo per cui li preferite e in quali casi scegliere uno o l'altro.
    Per l'installazione mi spiegano loro come si fa vero? Per l'hosting del mio sito io uso bluehost.com

    Questi sw sono compatibili con ogni hoster o deve essere italiano?
    vi ringrazio in anticipo per il tempo e spero che mi rispondiate...


  • ModSenior

    Ciao Grissino,

    benvenuto nel forum GT 🙂

    Io uso molto magento, ma per quanto riguarda il tuo caso non te lo consiglio perchè è molto pesante e difficile da usare come CMS.

    In questa discussione abbiamo iniziato a parlare di prestashop che non ho mai usato, ma insieme possiamo darci una mano l'uno con l'altro.

    Spero di esserti stata d'aiuto :ciauz:


  • User

    Quando si tratta di scegliere tra due software di ecommerce a volte non basta neppure mettere a confronto le 1000 caratteristiche dell'uno e dell'altro per effettuare una scelta che per te sarà giusta al 100%.
    Per iniziare credo che Prestashop sia più user friendly, Magento l'ho usato una sola volta e mi è sembrato un mattone, ma è un ottimo cms.