• User Attivo

    Consigli per creare un network di siti in lingue straniere

    Ciao a tutti,
    vi scrivo per avere il vostro parere in merito a un'idea, avuta da un mio cliente, la quale non riesce a convincermi pienamente.

    Il proprietario di un e-commerce vorrebbe acquistare dei domini stranieri e nominarli utilizzando delle keywords sensibili all'interno dell'url; su ognuno di questi domini verrà creato un sito internet vetrina in lingua il quale mostra i prodotti e, in caso di acquisto, conduce alle pagine prodotto dell'e-commerce principale.

    Chiedo un vostro parere in modo da verificare le mie argomentazioni prima del briefing con il cliente; a mio parere una serie di siti in lingua con praticamente i medesimi url e contenuti, che puntano tutti verso un unico sito rischia di essere un'operazione a rischio penalizzazione da parte di google; voi cosa potete dirmi?

    Vi ringrazio in anticipo.


  • Community Manager

    Ciao Grafico Torino 🙂

    Se i contenuti sono tradotti in lingua non avresti problemi, anche se il progetto non è il massimo. Infatti si otterrebbero pochi risultati.

    Meglio puntare sulla qualità di questi siti, lavorando su contenuti buoni 🙂


  • User Attivo

    Ciao,
    si i contenuti saranno tutti tradotti.
    Ogni sito di per se verrebbe ottimizzato nella sua specifica lingua anche se poi si dovrà poi posizionarlo al meglio sui motori di ricerca.

    In ogni caso come dici te si dovranno produrre contenuti di qualità.
    Il mio dubbio principale consisteva nel "pericolo" di penalizzazione da parte di google.

    Tu hai qualche consiglio per poter migliorare il progetto?o incrementare i risultati?


  • Community Manager

    Per incrementare i risultati, Grafico Torino, consiglio sempre delle descrizioni approfondite e originali per ogni prodotto 🙂