- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Migliore seo wordpress ora come ora
-
Quoto Yoast + Google XML Sitemaps (che direi obbligatorio per chi usa Yoast perché spesso il supporto XML sitemaps non funziona) + Seo Friendly Images.
-
Quoto ZioMike, tranne per il fatto che uso Platinum SEO Pack. Rispetto a All in one SEO Pack ha qualche opzione in più.
Dando un'occhiata all'extend di WP, i più scaricati sono:
- All in one SEO Pack
- Platinum SEO Pack
- HeadSpace2 SEO
- SEO Ultimate
- Wordpress SEO by Yoast
Aspettiamo qualche altra opinione
-
Ciao, bisognerebbe specificare cosa si intende per "migliore". Per esempio leggo che per diverse persone è importante la funzione che genera automaticamente la description: per me c'è o non c'è la funzione è indifferente perché preferisco scriverla a mano.
Comunque anche io utilizzo Platinum SEO Pack e poi Google XML Sitemap
-
Si in effetti gendif ha ragione.
Dovremmo stabilire un parametro per decidere cosa si intende per ''migliore''.
-
Grazie a tutti voi e anche a te Katherine.
Visto i vostri post, e visto quello di zio mike con scaletta download,
sarebbe ancora il All in one SEO Pack come preferito dagli utenti del blogger più amato!
Comunque bisogna dare un'occhio anche al grafico degli ultimi download, e senz'altro yoast(anche esendo ultimo) sta prendendo molto piede.Quindi rimarrebbero 2 soluzioni:
1 Wordpress SEO by Yoast
2 Platinum SEO PackMagari c'è qualche post sulle impostazioni/configurazioni base delle 2?
Mentre per quanto riguarda le: HeadSpace2 SEO | SEO Ultimate?
cosa sapete a riguardo? opinioni?un saluto ache a te mister ;).
Alberto.
-
Ciao pagu
per quanto riguarda HeadSpace 2 posso dirti che è ottimo, possiede una marea di opzioni ed è anche per questo un pò difficile da configurare.
Secondo me è All in one SEO Pack è molto usato perchè un tempo era forse il migliore e ha tanti affezionati, ma lo trovo un pò superato. Anche Yoast è molto buono e offre funzione aggiuntive come sitemap integrata e gestione breadcrumbs.
Io uso con soddisfazione Platinum (da molti considerato proprio un'evoluzione di All in one SEO Pack) e per configurarlo ho seguito questa guida.
Per Yoast ho trovato quest'altra.
Comunque va ricordato che plugin di questo tipo servono a poco se non si curano i contenuti e si ottimizza il sito;)
-
Ciao pagu
per quanto riguarda HeadSpace 2 posso dirti che è ottimo, possiede una marea di opzioni ed è anche per questo un pò difficile da configurare.
Secondo me è All in one SEO Pack è molto usato perchè un tempo era forse il migliore e ha tanti affezionati, ma lo trovo un pò superato. Anche Yoast è molto buono e offre funzione aggiuntive come sitemap integrata e gestione breadcrumbs.
Io uso con soddisfazione Platinum (da molti considerato proprio un'evoluzione di All in one SEO Pack) e per configurarlo ho seguito questa guida.
Per Yoast ho trovato quest'altra.
Comunque va ricordato che plugin di questo tipo servono a poco se non si curano i contenuti e si ottimizza il sito;)
-
..scusate mi permetto di intromettermi, da neofita di wordpress. Ho deciso di installare il plugin Yoast unitamente a Google XML. Ho letto la guida riportata e vorrei chiedere qualche informazione. Ho seguito passo passo la guida riportata da "Katherine " ma vorrei sapre, avendo un blog con due autori:
- in Indexation, devo selezionare "author archives" e poi anche "disable the author archives" su archive settings?
Per il resto ho configuarato tutto come in guida? Ho sbagliato?? Grazie e scusate l'intrommissione.
-
In indexation seleziona author archives, ma non lo devi disabilitare dato che siete due autori
-
Wordpress SEO by Yoast e W3 Total Cache per performance.
-
Questa domanda è interessante!
Io uso al momento All in SEO ma solo perché ho avuto un problema con Platinum SEO Pack e per mia inesperienza e pigrizia non ho voluto risolverlo (niente di che, la mia homepage usciva con il nome di una categoria, vai a capire perché). Ma tutti ne parlano benissimo, ripeto non ho continuato a usarlo perché ho iniziato ora con wp e quando ho notato quell'errore, mi sono impigrita.
Però a leggere gli altri vorrei provare Yoast!Grazie a tutti!
-
Un ringraziamento a tutti!
Allora deciso per Yoast, facciamoci sotto!
Conoscete qualche guida completa per questo plugin? Grazie Katherine per il post, ma quella è praticamente quello che dice il plugin.
qualcun'altro?
ho trovato questa: http: // xlogic.org/blog/installazione-e-configurazione-del-plugin-yoast-wordpress-seo.html
come la trovate?
Alberto.
-
Si devo dire che è abbastanza completa, puoi seguire quella
-
Ho trovato questa discussione cercando su google, ed anche se tutto sommato non è molto vecchia sappiamo bene che nel giro di quasi un anno in internet cambiano tantissime cose!
Quale vi sentite di suggerire di usare in questo momento ?
Io uso ancora il Platinum Seo Pack, ma non so se gli altri si sono migliorati molto al punto da dover cambiare...
-
Ciao Walker
Per me è sempre Yoast.
Alberto
-
io sto usando yoast (prima avevo vbulletin come cms e forum).
Il problema è che mi indicizza molto bene i tag e le categorie ma non i post.Ovviamente ho cambiato il tag title e viene preso direttamente dal titolo dell'articolo, ma se prima con vbulletin quasi ogni articolo che scrivevo finiva ai primi posti delle serp, ora non avviene con wordpress :bho:
-
Grazie per i consigli, vedremo per il momento non è che mi possa lamentare più di tanto del Platinum, ma probabilmente prossimamente proverò anche questo Wordpress Seo by Yoast :P.
-
Yoast viene citato nella guida come il migliore. Purtroppo mi trovo con un file sul desktop zippato, che sarebbe Yoast dopo il download, e non ho idea di come integrarlo nel Blog.
Il quale, essendo in cogestione tra me e un altro utente, non mi da alcun accesso ai plugin.Quindi, domandone:
Come si installa e si rende disponibile dal menù laterale il famigerato Yoast? Grazie!
-
-
Ciao a tutti,
ho visto che il thread risale a qualche anno fa, quindi ripropongo la domanda originaria:qual'è il migliore plugin SEO in ambiente wordpress?
Nell'ultima azienda dove ho lavorato, e di SEO ne sanno, vanno di YOAST. Secondo voi?