- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Dubbi su creazione pagina Facebook per azienda
-
Dubbi su creazione pagina Facebook per azienda
Buongiorno a tutti, vorrei creare una pagina facebook in cui pubblicizzo la mia azienda locale, ma ho alcuni dubbi.
Ho creato una pagina e in fase di creazione ho dovuto legarla al mio account personale ed infatti quando mi collego con il mio account la trovo presente alla voce "pagine"Le mie domande sono:
-
devo sempre passare per il mio account privato per arrivare a gestire la pagina dell'azienda? Non esiste un modo diretto per collegarsi?
-
Vorrei che quando clicco su un "mi piace" questo figurasse nella pagina dell'azienda ed invece appare nel mio profilo privato..
Ho sbagliato qualcosa io o è corretto cosi?
grazie
ciao
-
-
Ciao simone79vi,
la risposta alla prima domanda è no. Non esiste un modo per collegarsi direttamente alla pagina fan, ma bisogna per forza loggarsi dal proprio account. In linea di massima puoi aggiungere altri utenti come amministratori della pagina fan.
Per quando riguarda la seconda domanda non ho capito bene cosa intendi. Per favore sii più preciso.Saluti
-
Ciao Simone e Saverio e benvenuti sul Forum GT
Visto che alla prima domanda ha già risposto Saverio, io provo ad interpretare la seconda, ma effettivamente non è chiara, se ti va Simone aggiungi qualche dettaglio in più così possiamo aiutarti ;).
Se intendi dire: quando fai click su "Mi piace" all'interno di Facebook, vorresti che il mi piace risultasse attribuito alla tua pagina e non al tuo profilo personale, il modo c'è ed è attivando l'opzione 'Usa Facebook come pagina'.
Puoi attivare questa modalità andando sulla bacheca della pagina che amministri, nella colonna di sinistra, subito sotto l'elenco degli amministratori trovi il comando. Per disattivarlo è sempre lì che devi cliccare. Questo ti permette di interagire con le altre pagine e link su Facebook come se tu impersonificassi la pagina che amministri.Se invece intendi il Mi piace in giro per la rete, ho fatto qualche prova e non ho capito a chi viene attribuito il mi piace quando sei in quella modalità, quindi non saprei...
-
Grazie valijolie,
la tua risposta è stata esauriente, era proprio quello che intendevo... volevo capire se si poteva passare da un profilo ad un altro..Grazie anche a Saverio
ciao
alla prossima.