• Super User

    Backup dati di Google Plus

    Ciao a tutti,

    segnalo quest'utile risorsa per creare un backup dei propri dati condivisi su Google Plus: http://google.com/takeout

    In particolare lo strumento contiene opzioni per salvare il Google Profile, lo Stream, i Contatti, le Cerchie e gli album di Picasa Albums, così come Buzz e +1 se li avete abilitati.

    I contatti sono organizzati con i nomi dati nelle cerchie e salvati in formato .vcf. Gli albums di Picasa sono salvati con nome album o data di pubblicazione e tutto quello pubblicato sullo Stream è archiviato come pagina HTML, incluse le pagine ricondivise.

    L'ho provato e mi è tornato molto utile, soprattutto per le foto (ad esempio quelle caricate direttamente da mobile) e parole che non vorrei andassero perse 😉


  • ModSenior

    Grazie valijolie per la segnalazione :wink3:

    Buona giornata


  • Community Manager

    Risorsa interessante Valì.

    Credo che la possibilità di collegarci ai nostri dati, esportarli, fare backup, poter spostare qualcosa da un social all'altro, sia importante.

    Non l'ho mai fatto e quando è nato Google Plus, non ho preso niente da Facebook per portarlo di qua.

    Mi piace costruire ogni volta da zero, c'è tutta la bellezza e l'emozione di poter mettere dei dettagli nuovi, diversi, gustosi.

    E ogni tanto mi piace cancellare.

    Però si, i backup in questo modo sono utilissimi.

    Grazie.