- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Cms per negozio online
-
Ciao Npaquito, Io sono assolutamente convinto di quale sia il miglior cms e sostengo che è quello che si conosce meglio e con il quale ci si trova a proprio agio nella programmazione e personalizzazione.
Secondo te, perché il sistema che consoci così ampiamente non ti convince del tutto?
Valerio Notarfrancesco
-
Hola
Hai ragione ma... a me Joomla convince appieno come cms "tuttofare" ma penso che per un sito monotematico (blog, forum, ecc...) esiste software specializzato che lo superano ingombrando meno, domandavo per sapere se esiste un Wordpress o Vbulletin dei negozi online
-
Certo, mi vengono in mente Magento che è il più completo ma anche il più complesso da imparare, poi Prestashop, Zen Cart, Open Cart e Os Commerce.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao!
Io sono un pò di parte e come CMS per e-commerce consiglio sempre Magento. E' vero che è il più complicato da usare, ma secondo me è uno dei più completi.
Buona giornata
-
Hola
Grazie a tutti e due per le opinioni
@Anika said:
...Io sono un pò di parte...
e l'onestà, proverò Magento
-
Grazie Npaquito,
se hai tempo e voglia tienici aggiornati sugli sviluppi allora... io in particolare sono molto curiosa
-
Hola
Grazie ma non aspettare grandi "invenzioni" immagino che sará una grafica "campo da tennis" o giu di li e pagine ottimizzate al massimo
-
@vnotarfrancesco said:
... Magento che è il più completo ma anche il più complesso da imparare...
@Anika said:
...Magento. E' vero che è il più complicato da usare...
HolaChe modesti, l'en casin de la madonna:?
-
Purtroppo non esistono cose semplici.
Le prime volte è complicato, basta solo conoscerlo e secondo me non lo lascerai più
-
Hola
Prima impressione: é pesante!!!
La Home della 1.6 senza dati di esempio pesa 566 kb e carica 13 js e 3files css, vabbè che è rapida (meno di 2 secondi in locale) peró...
-
Hola
Grazie del vostro tempo e consigli ma mi sembra che passo a Prestashop, i motivi sono:
Nel sito di Prestashop ho trovato molta piu informazione tecnica (multilingue) che nel sito Magento
La comunitá Prestashop mi sembra piu numerosa e attiva che quella di Magento, con diversi addons facilmente reperibili
L'architettura della web mi sembra piu familiare essendo abituato a Joomla
-
Ciao Npaquito,
ti ringrazio per l'informazione e non ti preoccupare, ti avevo premesso che ero di parte con Magento
Se te la senti e ti va potresti dare il tuo contributo in base alla tua esperienza in questa macro sezione del forum.
Ti auguro una buona giornata
-
Hola guapa
Grazie a te, lasciami due giorni per smanettare un po e posterò le mie impressioni
-
Ciao a tutti, io ho sito con 10mila visitatori unici al mese e vorrei aprire la parte ecommerce.
Voglio vendere documenti scritti da me e quindi sto cercando la via piu adatta alle mie esigenze.
Come hosting uso bluehost.com sito negli stati uniti che è perfetto per i miei bisogni sino adesso.Li offrono tutti i pacchetti di cui parlate e i piu citati sono magento prestashop e os commerce.
Non credo vendero tantissimo e proporro cmq meno di 100 testi/prodotti da vendere. Ma vorrei iniziare bene ed essendo autodidatta vado sempre per tentativi.
Vi tengo informati su cosa mi capita.. leggero i vs commenti per indirizzarmi meglio. ciao e in bocca al lupo
Claudio Delaini