- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- L'applicazione di linkedin con una piccola riflessione
-
L'applicazione di linkedin con una piccola riflessione
LinkedIn ha lanciato la nuova applicazione per iPhone.
La segnalo perchè ho notato un sacco di utenti contentissimi di questo upgrade.
Pensate ancora che il successo del vostro progetto web possa fare a meno di una buona applicazione mobile?
-
La riflessione deve invece diventare grande, altro che piccola, perché senza ombra di dubbio è corretto quello che dici, cioè un progetto di successo non può fare a meno di comprendere anche il mobile.
Tuttavia ultimamente sto notando una cosa che mi preoccupa non poco.
Con la crescente diffusione del mobile, anche solo per sentito dire, sto assistendo ad un appiattimento delle idee dei progetti sia da parte delle richieste dei clienti sia di chi offre soluzioni mobile.
Quasi sempre infatti si finisce a considerare solo le App e la versione mobile del sito (è sicuramente vero che le App oggi stanno giocando un ruolo importante).
Tuttavia versione mobile del sito e App sono solo due strumenti tra altri che devono essere considerati all'interno di una strategia mobile.Detto in parole molto semplici, oggi grazie alle tecnologie mobile, noi che ci occupiamo di marketing, possiamo per la prima volta nella storia permettere ai nostri clienti di inviare comunicazioni commerciali o di servizio (assistenza pre o post acquisto) in modo immediato, personalizzato, geolocalizzato, interattivo e soprattutto comodo.
Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Tuttavia ultimamente sto notando una cosa che mi preoccupa non poco.
Con la crescente diffusione del mobile, anche solo per sentito dire, sto assistendo ad un appiattimento delle idee dei progetti sia da parte delle richieste dei clienti sia di chi offre soluzioni mobile.
Eh si...questo è un peccato. Però consente ai più bravi di emergere