- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Posizionare sito nelle serp a scopo didattico
-
Posizionare sito nelle serp a scopo didattico
Salve a tutti. A scopo puramente didattico ho acquistato il dominio voliparigi.info . Volevo fare alcuni test con i domini ad estensione .info, in quanto avevo letto delle leggende sul fatto che non si posizionassero molto bene nelle serp.
In più volevo provare a posizionare un sito web con una keyword così difficile com'è "Voli+Parigi".
Purtroppo ho constatato che posizionare un sito per tali keywords è praticamente impossibile.Avete dei consigli da darmi ? cosa fareste per farmi salire di posizionamento ?
-
Ciao Mrsponkie
Ti consiglio di cercare di creare un qualcosa di interessante che possa essere linkato in modo spontaneo.
Lasciando perdere l'estensione .info che oggi questi parametri valgono 0, concentrati su cosa possa essere utile a chi cerca un volo per andare a Parigi.
Fai un motore di ricerca inverso, che consenta di trovare le offerte più interessanti per arrivare a Parigi.
Guarda questo http://www.volagratis.com/vg1/indexpricefinder.action
Devi fare qualcosa di utile
-
Ciao Giorgio,
Grazie per avermi risposto.
E grazie per SEO POWER che mi sono interamente letto quest'estate sotto l'ombrellone. Un grande punto d'inizio per chi comincia adesso a fare SEO.Purtroppo non ho le competenze, in termini di programmazione, per fare una cosa del genere, cosa mi consiglieresti di fare in questo caso ?
Contatto un programmatore ? Oppure chiedo direttamente a servizi quali VolaGratis se esistono dei metodi di affiliazione per quel tipo di motore di ricerca. Ho già inserito il loro motore di ricerca nel mio sito al seguente indirizzo :** voliparigi.info/voli-parigi**
Purtroppo mi sembra di poca qualità, scarno e reindirizza ad una ricerca da dover ricominciare da capo. Ciò che cerco io invece è un affiliazione che fornisca gli XML per fare tutto all'interno del mio sito tramite i motori di ricerca di queste affiliazioni. Utopia ? Booking.com e Venere.com offrono qualcosa del genere anche se solamente a siti altamente trafficati.
Ciao Giorgio, attendo una tua risposta
-
Grazie a te per averlo letto
Direi in questo caso di provare a creare un buon contenuto testuale. Inventarsi qualcosa di particolare che possa essere realmente utile