• User Attivo

    Adwords : pubblicizzare in piu paesi, consigli?

    ciao a tutti, gestisco per un cliente ( mio parente fra l'altro ) un sito di ecommerce che vende oggetti da collezione ( francobolli, monete ecc ) con sistema oscommerce come piattaforma. Ora la cosa migliore per il sito sarebbe poterlo pubblicizzare in paesi come America, Cina e Australia oltre all'Italia.

    Il sito è in italiano, con traduzione inglese dell'interfaccia ma non dei prodotti ( sarebbe un lavoro immenso ) . Ora avendo a disposizione diciamo un 4/500 euro di credito adwords come potrei impostare la mia campagna partendo ad esempio con la pubblicità su
    Italia
    America
    Cina

    avete dei consigli sul costo dei click, sulla divisione dei costi e soprattutto consigli su come impostare il tutto? Il sito ha circa un 100 visite al giorno e contando che siamo in estate pochi ordini effettivi. Grazie ancora, saluti Stefano 🙂


  • User Attivo

    nessuno? 😢


  • Super User

    @Ste@HostingTalk said:

    nessuno? 😢

    i nostri consulenti AdWords sono in ferie :sbonk:

    allora,
    premesso che non avere la traduzione delle schede prodotto potrebbe (in teoria niente condizionale: "é") un grosso problema, mi sfugge cosa intendi di preciso con la tua domanda.
    nel senso che "sul costo dei click, sulla divisione dei costi" dipende da quel che volete fare.
    il costo del click determina, insieme a ctr e quality score (la qualitá della pagina di destinazione), la posizione in cui verrá visualizzato l'annuncio. siccome passano pochissimi minuti tra il momento in cui crei l'annuncio ed il momento in cui viene visualizzato, puoi regolarti in corsa su quanto pagare per click. magari parti da una cifra attorno a 0,10$ e poi vedi tu.

    con divisione dei costi immagino tu intenda "quanto investire per singolo paese di riferimento", ma questa é una questione non direttamente relativa ad adwords, quanto alla strategia di marketing in generale. all'inizio, magari, ti conviene suddividere equamente il budget tra i 3 paesi da te citati, e vedere in quale di questi interessa il settore che promuovi, sia in base ai click sia soprattutto in base alle conversioni.

    sul come impostare il tutto, beh, non saprei: nel senso che possono esserci metodi di lavoro completamente differenti ma ugualmente validi. se conosci giá adwords, dovresti giá avere una tua preferenza. se non ci hai messo mano, puó essere utile leggere qualche guida online (a partire dalla doc ufficiale): sono sicuro che nelle prossime ore/prossimi giorni qualcuno qui segnalerá qualche doc ben fatto 🙂