- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- [CONVERTITA :-)] Mi converto a Mac? E acquistando cosa?
-
@Nimue del Lago said:
da dove comincio?????
Tranquilla Nimue, è normale, da utente Windows, avere certe preoccupazioni.
Con un Mac tu devi pensare a cosa vorrai fare piuttosto che da dove cominciare.
Cioè, vuoi mandare la prima email al tuo i-fidanzato?
Vuoi scaricare le foto dalla tua macchina digitale e iniziare a catalogarle magari assegnando loro il luogo e il nome delle persone?Un Mac è subito pronto appena preso, non è mica un cassone che devi assemblare, montare, scaricare i driver, aggiornare l'antivirus, rimuovere tutti i programma inutili, ecc. ecc.
-
Come non posso dar ragione a Valerio?
Sono diventato matto ad assemblare il mio ah ah ah...
-
Immagino Marco.
@Beatrice 83 said:
Nimue, tranquilla, il tuo Mac si farà guidare da solo, docilmente
Grazie, cara, rincuorantissima!
@Leonov said:
Dal sito Apple, dove c'è una bellissima serie di mini-video (2 minuti a video, o poco più: a partire da qui) che spiega tutti i passaggi fondamentali da Pc a Mac e che ti consente di affrontare senza alcun vero problema la transizione.
Il passo successivo naturale, secondo me, è poi quello di munirsi di una bella guida cartacea al sistema operativo (per i programmi Apple, di nuovo, spesso ci sono delle validissime video-guide) da tenere sul comodino come riferimento e da sfogliare un po' alla volta, per scoprire tutti quei piccoli ma fondamentali "trucchi" che ti possono far svoltare.
Ma io proprio questo volevo da te.
@vnotarfrancesco said:
Cioè, vuoi mandare la prima email al tuo i-fidanzato?
Questa cosa è buona e giusta. La seconda mail la manderò, invece, ai miei numerosi fanz.
Vi darò presto feedback sulla mia user experience...
E comunque la serie di video che hai postato è davvero fantastica!
-
@Beatrice 83 said:
Ma è venuto tutto naturale e in pochi giorni ho imparato ad usarlo senza problemi. Poi, con le settimane, impari sempre cose nuove e alla fine, dopo qualche mese, ti chiederai come hai fatto a vivere tutto questo tempo senza un Mac
Questo messaggio lo dedico a Lorenzo
Beatrice, guarda che io la bestiaccia la conosco!
-
Allora Nimue, hai deciso oppure ti sei lasciata convincere a rimanere fedele al lato oscuro dell'informatica?
Vogliamo le foto del piccolino.
-
Forza Dama, accattati un bel macbook air
Così capirai che è meglio winzozz.
-
Appena messo piede in ufficio per un veloce rimbalzo e ovviamente di ritorno dal fiorentino negozio della Mela.
-
Lorè, quello è 'na sola!
Comprato Nimue?
-
Anche lei è dell' "altra sponda", adesso.
-
Grande Nimue
-
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile
-
-
Signore e signori, gioite o rassegnatevi: I [love] Mac.
Purtroppo, ma questa cosa era in conto e dipende solo dalla mia strana connessione, non sono riuscita a farlo funzionare via LAN e sto andando a chiavetta ma in una stanza dove prende poco.
Risultato: sto scrivendo dal portatile. :bho:
Domani. Domani la presentazione ufficiale in società, così anche il Bibliotecario è più contento.
Architè, fattene una ragione: è un altro mondo.
-
@Nimue del Lago said:
Purtroppo, ma questa cosa era in conto e dipende solo dalla mia strana connessione, non sono riuscita a farlo funzionare via LAN e sto andando a chiavetta ma in una stanza dove prende poco.
Architè, fattene una ragione: è un altro mondo.
-
Ehm...... Archite'......... Stamattina funziona tutto. Anche la LAN.
Si vede che che s'era messo d'accordo con Leonov che non voleva che iniziassi ad usarlo di Venere.
Ah, scusa, dimenticavo: è una scheggia e io non ho l'ADSL ma una connessione via radio.
Che aggiungere? Grazie, ragazzi, per avermi consigliata, iniziata alla verità [:D] e sostenuta. E come spesso si dice: "Se avessi saputo mi sarei decisa prima a farlo".
Le foto più tardi: sono ancora in pigiama perché è stata una settimana molto intensa e ancor più interessante. Vi anticipo che mi sono fatta anche tentare dalla magic trackpad a cui aggiungerò presto quell'adesivo di cui sopra: in negozio non l'avevano come nemmeno gli stili (spiacente Fidanzato :bho:).
A dopo!
P.S.
-
@Nimue del Lago said:
"Se avessi saputo mi sarei decisa prima a farlo"
Prendete esempio, ecco la verità.
E' bello poter usare un computer senza problemi.@Nimue del Lago said:
Vi anticipo che mi sono fatta anche tentare dalla magic trackpad
Lo sappiamo, è come una droga e le tentazioni non mancano.
-
La forza del lato oscuro è forte e scorre copiosa, devi resisterci.
Un po' come fa Stella Solitaria
-
Belli che siete!
-
Connessa da sola all'ufficio in desktop remoto via VPN. E ho detto tutto.
-
E va beh, questo si chiama maramaldeggiare...