- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- PANDA è arrivato
-
Sceso a 12.000 serps. Oramai ritornerò a 1000.
-
@bluwebmaster said:
Quoto in pieno. Su alcuni miei siti ho registrato un discreto aumento di visitatori, ho arricchito ( lo stavo già facendo ) di contenuti e mi ritrovo con un calo di conversioni.
Vita dura quella del publisher!:D
Dura davvero ... nel mio sito principale (quello linkato) calo del CPC e del CTR
nel mio sito-hobby (quello in firma senza link attivo) non vi dico per correttezza verso Adsense dei numeri ma CPC bassissimo e CTR sotto l'1% ... comincio a pensare che qualcosa non funzioni
-
Avete notato nulla di strano sulle visite ieri?
-
Io noto solo una grande instabilità nelle serp... Ma per quanto riguarda un aggiornamento dell'algoritmo direi senza dubbio di no, per lo meno secondo le mie impressioni.
-
Niente stranezze ieri, grossomodo mi sto stabilizzando sui miglioramenti ottenuti ... almeno credo.
-
Boh più il tempo passa più perdo le mie certezze sui blog.
-
Ovvero? non fare il misterioso
-
@Tigullioweb said:
[...]
Mi sono crollati tutti i blog, alcuni dei quali di qualità e aggiornati quotidianamente e non se ne parla di risalire.
-
@Redemption said:
[...]
Acc... queste son cose che mi fanno paura... spero sia solo una fase di "transizione", dubito che Google penalizzerà qualità e aggiornamenti a lungo. :bho:
-
Apparte sui vostri siti, qualcuno di voi ha notato un calo di qualità nei risultati delle ricerche in generale?
Ormai mi capita sempre più spesso di trovare i risultati migliori nelle pagine più avanti, mentre nella prima pagina e in generale nelle prime posizioni escono siti scadenti e spesso che non trattano dell'argomento che ho cercato ma sono più generici.
Di solito avveniva il contrario, prima uscivano i risultati più "specializzati" e poi quelli più generici. Sta succedendo solo a me?Aggiungo che nonostante io stia continuando a lavorare al mio sito, da luglio - agosto le visite sono scese di molto, da una media di 200 visite al giorno con picchi oltre i 300 (rari) sono passata ad un massimo di 150-160 visite al giorno. E il contenuto è aumentato e sarò presuntuosa ma, per l'argomento che tratta che non è fisica nucleare ma estetica e salute, mi sembra che il mio contenuto sia buono, ma capisco anche che il web è pieno di siti e blog sull'argomento ed è difficile farsi spazio. Quel che mi spaventa è questo calo di visite a fronte di un aumento di contenuti. Io continuo a lavorarci con tanta pazienza e speranze, ma ho paura che il mio lavoro sia vano vorrei raggiungere almeno le 500 visite medie per aggiungere la pubblicità e guadagnare qualcosina
Tuttavia ho notato che sulle keywords più ricercate sono sempre posizionata bene, quindi non c'è stato calo, forse il calo è stato sulle keyword più lunghe (long tail? si dice così?), ma come faccio a controllarle? Sono migliaia diverse e non posso tenerle sotto controllo... uffi
-
@serenasere24 said:
Io continuo a lavorarci con tanta pazienza e speranze, ma ho paura che il mio lavoro sia vano
Finchè continuerai a lavorare con passione il tuo lavoro non sarà mai vano, non c'è panda che tenga
-
[...]
-
@overclokk said:
Finchè continuerai a lavorare con passione il tuo lavoro non sarà mai vano, non c'è panda che tenga
Lo spero tanto caro overclokk, anzi mi hai dato lo spunto per aprire un nuovo topic ma non so dove aprirlo, speriamo di beccare la sezione giusta
-
Alla fine noi che ne stiamo parlando (penalizzati o meno) siamo avvantaggiati rispetto a chi non si sta facendo queste domande ... voglio dire, si tratta di prendere le misure a Panda e "riattare" il tutto in modo da farselo amico, se noi andiamo avanti e qualcuno rimane fermo il lavoro non è certo vano anche se si è iniziato con una brutta sorpresa!
-
Ragazzi ma in quest'ultimo mese le serp sono instabili o è una mia impressione?
-
@Cedric1777 said:
Ragazzi ma in quest'ultimo mese le serp sono instabili o è una mia impressione?
Anche se la serp è in continuo movimento in effetti pure io nell'ultima settimana ho notato qualche movimento di troppo, che sia in atto l'aggiornamento?Ciao Paolo
-
Su diverse key è capitato anche a me di vedere movimenti più accentuati, sopratutto movimenti "strani". Questi movimenti però ci sono sempre stati e sempre ci saranno, non possono essere imputati a Panda.
Panda infatti non lavora in tempo reale. Questo significa che giorni e giorni di variazioni in serp non possono certamente essere causati da Panda.
-
Oggi noto un netto cambiamento nelle serp. Anche voi? Penso di poter dire che ci sia stato un aggiornamento dell'algoritmo.
-
Si confermo con buona certezza...anche se qui in italia è arrivato con circa 6 giorni di differenza dalla versione inglese...
-
Vedo ancora qualche disallineamento dei datacenter, che restituiscono risultati abbastanza differenti fra di loro, sbaglio?