- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Sito bannato da Google - caso strano
-
Sito bannato da Google - caso strano
Salve a tutti,
mi trovo davanti ad un caso unico e sinceramente non saprei da dove cominciare. Mi trovo a lavoroare su un sito web su cui l'anno precedente un collega aveva svolto un lavoro di posizionamento.Circa dal 1 agosto il sito è stato bannato da Google, ovvero facendo "site:" non risulta indicizzata alcuna pagina.
Il sito web non è stato modificato da nessuno da circa 1 anno ed solamente 3 settimane fà era in prima pagina su google.
Cosa può essere successo? Come mi conviene nuovermi?
Ho già provato a modificare il vecchio robots e a rigenerare la sitemapDominio:
adesia.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2010Cambiamenti effettuati:
nessunoEventi legati ai link:
nessunoSito realizzato con:
wordpressCome ho aumentato la popolarità:
directoryChiavi:
mutuo casa, mutuo asta, mutuo pignoramento, mutuo prima casaSitemaps:
Si
-
Ciao Andrea e benvenuto nel forum gt.
Quanti siti del genere ci sono nel network?
-
mmm appunto ci sono quelli. Sto cercando di capire se possono aver influito. Essendo un neofita e soprattuo essendo stato da subito catapultato di fronte a questo problema, diciamo che brancolo nel buoio.
-
@Giorgiotave said:
Ciao Andrea e benvenuto nel forum gt.
Quanti siti del genere ci sono nel network?
Ciao Giorgio io credo che il problema sia riconducibile al file robots.txt uscire da un ban poi ci vuole abbastanza tempo dalla mia esperieza personale. Talvolta anche mesi.
-
@berardi.andrea said:
mmm appunto ci sono quelli. Sto cercando di capire se possono aver influito. Essendo un neofita e soprattuo essendo stato da subito catapultato di fronte a questo problema, diciamo che brancolo nel buoio.
Eh si, contenuti duplicati, può essere.
@giuseppecav said:
Ciao Giorgio io credo che il problema sia riconducibile al file robots.txt uscire da un ban poi ci vuole abbastanza tempo dalla mia esperieza personale. Talvolta anche mesi.
Perchè il robots.txt?
-
il file robot.txt l'ho modificato la sera prima di scrivere sul forum... attualmente non vi sono miglioramenti o progressi, mi domando se c'è un qualche modo per far ricosiderare il sito in maniera più celere.
Apparte quello già suggerito da Giuseppe non ho idea di cosa controllare.
Per i contenuti duplicati, mi sembra assurdo che causino un bann...
-
Ciao Andrea, certo che i contenuti duplicati causano un ban, o meglio l'esclusione delle tue pagine dai risultati, quindi devi sistemarli, sia i duplicati interni al tuo sito, sia quelli esterni.
Il problema più grosso però è quello segnalato da Giorgio.Valerio Notarfrancesco
-
Salve, il problema quale sarebbe allora? la presenza di più siti web nel network?
Oltre che hai contenuti...
grazie