- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Keyword e Google: parliamone
-
Keyword e Google: parliamone
Allora ragazzi sto sviluppando un cms per la gestione immobiliare in php, da lato seo ho alcune domande:
il meta tag keyword secondo voi è rilevante o tralasciabile? nel senso lo devo implementare o no? XD
So che alcuni "big" non lo mettono nemmeno più voi che ne pensate?
-
Ormai non credo conti molto, ma io lo metterei ugualmente, usandolo bene, quindi con poche parole
-
Ciao riccardo.mel,
I principali motori di ricerca non guardano minimamente il tag Keywords, quindi è del tutto superfluo inserirlo nelle pagine.
-
concordo con gli altri, però essendo il tuo un cms potresti comunque lasciare l'opzione.
-
Ovvio che non posizioni una pagina grazie al tag keyword....ma secondo me è ancora utile...soprattutto se il sito ha un campo che permette di fare ricerche interne.
Poi...gli esperti di cui parlate non so in base cosa dicano che tale tag sia inutile...mi linkate qualche test fatto?
Grazie
-
Ciao zanna86,
Video in cui Matt Cutts afferma che Google non usa il meta tag Keywords:
Articolo in cui Yahoo afferma di non usare il meta tag Keywords: http://searchengineland.com/yahoo-search-no-longer-uses-meta-keywords-tag-27303
-
@ViSouOw said:
Personalmente non penso sia necessario linkare alcun test
Scusa...ti ho chiesto di linkarmi qualche test e mi rispondi che non è necessario?!
@gibbo89: Matt Cutts dice che tale tag non influisce sul ranking. Giusto.
Comunque sia...è bello pensarla in modi diversi..!
Ciao
-
Ogni tanto ci si può anche fidare di Matt Cutts ;).
I test negli anni sono stati fatti e il tag Keywords non viene preso in considerazione, poi ognuno è libero di pensarla come vuole logicamente ;).
-
Concordo, il tag keywords è assolutamente inutile.