• User Newbie

    Like Button - problema

    Ciao a tutti!

    Vorrei inserire un Like Button da includere in alcune pagine HTML.

    Dal sito Developers/FB configuro il tutto e ottengo il codice iframe.

    Ma quando lo inserisco nella pagina del mio sito, viene visualizzato solamente il pulsante "Mi Piace" *senza *il fumetto con il conteggio dei like.

    Se lo clicco, il contatore parte da "1", anche se la mia pagina ha già 1 like*

    Inoltre, dopo aver fatto il like, nelle altre pagine in cui ho inserito il Button, il fumetto non compare comunque nè si aggiorna il conteggio.

    Il fatto è che ho configurato anche il codice per il Like Box e se lo inserisco nell' HTML viene visualizzato tutto correttamente (conteggio e pulsante).

    Avreste qualche suggerimento?

    Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per l'aiuto 🙂

    • ehm....è in fase di rodaggio 😄

  • Super User

    Ciao aoxomoxoa e benvenuto sul forum GT 🙂
    secondo me stai confondendo le due cose...

    Il Like Button come dice anche Facebook
    "lets users share pages from your site back to their Facebook profile with one click."
    questo vuol dire che è associato a ciascuna pagina in cui tu lo inserisci ed è relativo solo a quella, tant'è che se lo crei dal sito Developers/FB ti viene richiesta solo una url per ciascun bottone.
    Se fai click sul mi piace nella home, il conteggio sarà riportato solo nella home, e partirà da zero. Lo stesso vale per tutte le altre pagine in cui inserisci il bottone

    Diversa cosa è il Like Box che è collegato alla tua Like Page su facebook e che quindi riporterà il conteggio totale dei like della tua pagina. Il click su mi piace aumenterà i mi piace totali sulla tua pagina.

    Quindi il funzionamento è corretto, tutto sta ad interpretarlo nel modo giusto. Spero di essere stata chiara 😉


  • User Newbie

    ciao valijolie,

    grazie per i chiarimenti su Button e Box! 🙂

    @valijolie said:

    Ciao aoxomoxoa e benvenuto sul forum GT 🙂
    secondo me stai confondendo le due cose...

    Il Like Button come dice anche Facebook
    "lets users share pages from your site back to their Facebook profile with one click."
    questo vuol dire che è associato a ciascuna pagina in cui tu lo inserisci ed è relativo solo a quella, tant'è che se lo crei dal sito Developers/FB ti viene richiesta solo una url per ciascun bottone.
    Se fai click sul mi piace nella home, il conteggio sarà riportato solo nella home, e partirà da zero. Lo stesso vale per tutte le altre pagine in cui inserisci il bottone

    Diversa cosa è il Like Box che è collegato alla tua Like Page su facebook e che quindi riporterà il conteggio totale dei like della tua pagina. Il click su mi piace aumenterà i mi piace totali sulla tua pagina.

    Quindi il funzionamento è corretto, tutto sta ad interpretarlo nel modo giusto. Spero di essere stata chiara 😉