• User

    Con Adsense scendo nelle Serp, lo tolgo e salgo

    io invece ho notato un comportamento anomalo da parte di Adsense, che ufficialmente afferma di non avere nessuna attinenza con i risultati di ricerca in Google, cioè nessuna correlazione.... falso....

    in qualità di presidente dell' ANNCI, associazione nazionale nikon club italia, ho inserito nei miei vari portali l'annuncio della Nikon D80 in grande anteprima, ecco fioccare visite a raffica da tutto il mondo, essendo noi nei primi posti, che succede? laddove avevo un numero di click su alcuni siti che giornalmente facevano incassare circa 15 euro, ecco dopo circa una settimana che tutto crolla, numero di visite e quindi percentuale di click... adsense ha fatto penalizzare il sito a google per farlo scendere di presenza e importanza nelle ricerche.... non lo ammetteranno mai, ma loro sono abituati a simili giochetti...

    come faccio ad affermare tutto ciò? ho rimosso il codice adsense da quelle pagine dove parlava della Nikon D80.... ecco ritornare in cima alle ricerche... che ne pensate?


  • User Attivo

    vorrei capire bene: hai il sito X che è posizionato e che guadagna anche tramite adsense, decidi di spingerlo di più tramite adwords e finita la campagna il sito X ha meno visitatori del periodo pre-campagna?


  • Community Manager

    Ho splittato la discussione perchè va OT in quel topic.

    Cmq penso che si sia stato solo un disallineamento dei DC.

    Anche perchè io sono posizionato benissimo con tanti siti e tante chiavi ed uso Adsense....mai vista una cosa simile 🙂


  • Bannato User Newbie

    E' puramente casuale. La presenza di AdSense semmai può influire a migliorare le tue posizioni nelle serp (per un discorso di mera convenienza per Google stesso).


  • User

    @robaldo said:

    vorrei capire bene: hai il sito X che è posizionato e che guadagna anche tramite adsense, decidi di spingerlo di più tramite adwords e finita la campagna il sito X ha meno visitatori del periodo pre-campagna?

    non ho usato adword, ne ho ottimizzato le pagine per renderle antipatiche a google...

    per giorgio: anche a me sembra stranissimo, ma è successo così...

    è come se ci sia una sorta di meccanismo che non appena vede che nell'arco di un certo periodo X ci sono troppi impression e click entra in azione una sorta di protezione, entra quindi in gioco google e le SERP, che ti fanno scivolare giù.... sapete nulla in merito? possibile che è successo solo a me?


  • Super User

    Mi sembra strano, perchè loro hanno interesse affinchè gli inserzionisti ricevano visite reali, ed in questo caso lo erano.