• Community Manager

    @Type said:

    Mi sono iscritto pure io ...
    Sarebbe una vera rivoluzione nella pubblicità ...

    Ma, calcolo una cosa.

    Io un banner in GT di quelli 468, li avrei fatti pagare circa 1? per mille impression (naturalmente parlo per ipotesi).

    Calcolando che ogni visitatore mi visita 8/10 pagine....mille impression diventano 100 accessi unici.

    Quindi 1? per 100 accessi unici.

    Comune network paga per 100 accessi unici, il doppio 2? per un banner che è il doppio. Ovvio...un insersionista pagherebbe 5?. Però chissà che non ci siano insersionisti belli grossi, ancora non ho provato 🙂

    Ovvio, se ci mettiamo tutti con Comune Network, non reggeranno e quindi saranno costretti a lavorare solo con alcuni siti.


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ma, calcolo una cosa.

    Io un banner in GT di quelli 468, li avrei fatti pagare circa 1? per mille impression (naturalmente parlo per ipotesi).

    Calcolando che ogni visitatore mi visita 8/10 pagine....mille impression diventano 100 accessi unici.

    Quindi 1? per 100 accessi unici.

    Comune network paga per 100 accessi unici, il doppio 2? per un banner che è il doppio. Ovvio...un insersionista pagherebbe 5?. Però chissà che non ci siano insersionisti belli grossi, ancora non ho provato 🙂

    Ovvio, se ci mettiamo tutti con Comune Network, non reggeranno e quindi saranno costretti a lavorare solo con alcuni siti.

    Io continuo a pensare che sia una bufala.
    Facendo un semplice [url=http://whois.domaintools.com/comunetwork.com]whois si evince che il dominio della sedicente società è intestato ad un privato, il cui nome sembra un tantino finto.
    si può anche notare che le estensioni org,net,biz,info,it del dominio sono tuttora libere.
    solitamente una società che:

    si occupa di comunicazione e si rivolge a tutti i titolari di Siti interessati ad aumentare la propria visibilità sul Web. In tutto il mondo oltre un miliardo di persone (di cui decine di milioni in Italia), cercano su Internet informazioni su prodotti
    registra e redireziona le maggiori estensioni verso il sito della compagnia, e mette online il sito perlomeno in inglese.

    Non ci sono riferimenti come partita IVA, forma societaria, solo un simbolo di copyright.

    Cosa possiamo dedurre da un sito di qualche pagina con info generiche sulla società, e sulla loro solidità.

    Si tratta semplicemente di un esperimento di ingegneria sociale, ovvero raccogliere dati come:
    email, indirizzo, nome e cognome, telefono, siti web gestiti; degli incauti che abbagliati da un offerta fuori mercato li contatteranno per info sulla allettante proposta.

    Non iscrivetevi non mandate mail è sicuramente una bufala.
    Giorgio cancella il thread non fare il gioco di un probabile spammer.


  • Community Manager

    @truzzo.com said:

    Non iscrivetevi non mandate mail è sicuramente una bufala.
    Giorgio cancella il thread non fare il gioco di un probabile spammer.

    Mi sto offrendo come cavia 😄

    Restate in attesa, vi dico se è una bufala, un ppc, non pagano o altro 🙂

    :ciauz:


  • Super User

    Giorgio anche io ho ricevuto il codice 😄
    Ora lo piazzo.. e teniamoci aggiornati! 😄


  • User

    Allora? novità? diventiamo tutti ricchi? 😄


  • User Attivo

    Giorgio hai qualche novità ??
    E' una classica bufala o cosa?


  • Community Manager

    Si, l'ho sentito al telefono 🙂

    Abbiamo parlato a lungo, ora provo il programma. Se funziona (sono sicuro di si, mi riferisco a chi non ci crede) lo promuoverò come si deve 🙂

    E nel caso faremo più che una semplice collaborazione.

    Vi chiedo solo di attendere, controllo tutto io per voi 😄


  • Super User

    Giorgio ma a me pare che mandi solo banner di servizio ( e quindi non retribuiti ) per ora.. ti risulta?


  • User Attivo

    Anche io mi associo al pensero comune di coloro che affermano che e' eccessivo sia il costo per l'inserzionista che il ricavo per il publisher...

    Sarebbe quantomeno costruttivo se la parte in causa intervenisse per darci delucidazioni a riguardo...

    Giorgio,dacci poi qualche altra news in piu' ok? (Beh,non solot e ma tutti coloro che lo provano/proveranno)


  • User Newbie

    @Josie said:

    Giorgio ma a me pare che mandi solo banner di servizio ( e quindi non retribuiti ) per ora.. ti risulta?

    Anche io li ho appena inseriti e anche a me dà banner di servizio, vedremo, spero che comincino presto anche quelli commerciali altrimenti non vedo la convenienza :sbav:


  • User

    @pandolfo said:

    Qualcuno conosce comunetwork.com ?
    L'ho trovato per sbaglio ieri, ho provato a scrivergli ma non mi hanno ancora risposto. Sul loro sito parlano di 2 centesimi di euro ad impression, se fosse vero sarebbe clamoroso 😮
    Gli ho chiesto proprio se per caso non intendessero 2 millesimi di euro ad impression ma penso proprio che intendano 0,02 ad impression dato che chiedono agli inserzionisti 50 euro per 1000 impressions !!!! 😮
    Comunque per il momento tacciono, che dite? Provate a dare un'occhiata e ditemi che ne pensate!! :ciauz:

    Anche noi siamo stati contattati...stando a quanto dichiarato dal titolare il progetto dovrebbe partire a fine settembre.
    E' previsto un periodo di prova di una settimana in cui bisogna esporre un banner neutro che fornisce delle statistiche per capire se i dati dichiarati relativi alle visite sono reali.
    Sembra una cifra abbastanza elevata rispetto a quello che di solito offrono altri siti per questo tipo di "azione"; bisogna tener presente però che solitamente puntano di più a click o lead,quindi il guadagno x impressions è basso x non dire che è zero.
    Non è impossibile, ci sono senz'altro aziende che potrebbero essere interessate ad acquistare impressions, certo l'equilibrio fra domanda ed offerta è molto fragile e dovrebbe essere tenuto sotto controllo.
    Non c'è contratto da firmare basta un preavviso di 30 giorni per sciogliere l'accordo,stiamo a vedere se saltan fuori gli inserzionisti.
    Ah i banner a rotazione rispondono al fattore pertinenza,quindi non basta avere un sito visitato, bisogna che il prodotto/servizio dell'inserzionista interessato a pubblicare il suo contenuto nel sito editore, sia pertinente a quest'ultimo.


  • Community Manager

    Io ho quasi finito la nuova versione di GT, almeno per l'home page. Il 21 dovrei andare online 🙂

    Giorgio


  • User

    @Giorgiotave said:

    Io ho quasi finito la nuova versione di GT, almeno per l'home page. Il 21 dovrei andare online 🙂

    Giorgio

    Con che? Con i banner di prova o quelli pubblicitari ?


  • Community Manager

    Con quelli che mi mostrerà 🙂


  • User Attivo

    @i0100.com said:

    Anche noi siamo stati contattati...stando a quanto dichiarato dal titolare il progetto dovrebbe partire a fine settembre.
    E' previsto un periodo di prova di una settimana in cui bisogna esporre un banner neutro che fornisce delle statistiche per capire se i dati dichiarati relativi alle visite sono reali.
    a pensare male si potrebbe dedurre che un "banner neutro" per una settimana possa essere usato come strumento di monitoraggio per riempire un bel database con le query con le quali si viene raggiunti dai motori, e fare un bel sondaggio su quali sono le keyword più cercate, e tanti altri dati interessanti.

    spero che non regaliate le vostre statistiche ad una sedicente agenzia di advertising con un sito fatto con 4 paginette in croce senza riferimenti a società o partita IVA, hostato su A***a.


  • User Attivo

    @truzzo.com said:

    a pensare male si potrebbe dedurre che un "banner neutro" per una settimana possa essere usato come strumento di monitoraggio per riempire un bel database con le query con le quali si viene raggiunti dai motori, e fare un bel sondaggio su quali sono le keyword più cercate, e tanti altri dati interessanti.

    spero che non regaliate le vostre statistiche ad una sedicente agenzia di advertising con un sito fatto con 4 paginette in croce senza riferimenti a società o partita IVA, hostato su A***a.

    a pensar male????

    non capisco come si fa a pensar bene di una roba cosi :bho:


  • User

    @Bukowski said:

    a pensar male????

    non capisco come si fa a pensar bene di una roba cosi :bho:

    Beh statistiche a parte, l'offerta si potrebbe reggere in piedi....se esistono aziende che non si sanno muovere molto sul SEM e gli viene proposta una soluzione gestina, se si riesce a convincerli, il problema "inserzionisti" è risolto. Poi trovare gli editori non è un problema, :D....anzi sono loro che arrivano da soli...da un'analisi fatta a spanne credo sia più difficile mantenere l'equilibrio fra domanda ed offerta, basta poco per far collassare il sistema, naturalmente dipende poi dal numero di soggetti inserzionisti....certo è che senza contratto la funzione di produzione e lo stesso punto d'equilibrio di mercato diventano più elastici, quindi più sensibili alle variazioni di domanda ed offerta. Il rischio più grande è quello di trovarsi da un mese all'altro senza banner da esporre.
    A parte il rischio a cui giustamente faceva riferimento truzzo.com, le statistiche sulle visite,keys ecc potrebbero risultare molto interessanti ad eventuali competitors. Con questo NON voglio ASSOLUTAMENTE mettere in discussione la serietà dell'azienda; ci siamo interessati e parlando al telefono col titolare sembra crederci, penso che ognuno debba avere la sua possibilità di farsi spazio. Tuttavia è un rischio che va valutato, soprattutto per siti di ecommerce di vendita beni-servizi su internet sarebbe imprudente non considerarlo affatto.


  • User Attivo

    Avete altre info?? Il programma è attivo?
    Vorrei metterlo nel mio sito.

    Ciao


  • User Attivo

    Hei?!?
    Allora Giorgio novità ?
    Il mese e' finito , sono arrivati i banner pubblicitari o mostrano ancora quelli di servizio?


  • Super User

    Novità Giorgigno? 😄