- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Domande su alcuni Articoli
-
Domande su alcuni Articoli
Salve. Leggendo questo articolo: http://www.giorgiotave.it/guida_posizionamento_nei_motori_di_ricerca/doorway_cloaking.php
..ho riscontrato dei problemi, di conoscenza, più che altro.
Dunque:
Creare una doorway è facilissimo. Ci sono vari metodi ma quello che io consiglio è di creare un file .js esterno.
Nella pagina doorway inserisci questo codice:
<SCRIPT language="JavaScript" src="file.js"></SCRIPT>
Poi crei un file che si chiamerà file.js. Apri il bloc notes e incolla :Cosa si intende per "file esterno"?
Se crei una doorway inserisci dei link per aumentare la popolarità. Magari linka le altre doorway. Ricorda sempre di non mettere le doorway nello stesso dominio che stai posizionando.
Quì non ho capito il significato di quest'ultima frase che ho evidenziato..
Nascondere il codice sorgente a chi può interessare.
Come si fa?
E' lo stesso che si ha quando, per esempio, in un forum si va su 'visualizza codice sorgente' e si vedono gli attributi della skin, giusto?
Ecco, c'è un modo per far sì di vedere questo codice anche se disabilitato dal webmaster (o da chi di dovere)?
-
Articolo: http://www.giorgiotave.it/guida_posizionamento_nei_motori_di_ricerca/aumentare_link_popularity.php
Se hai intenzione di spingere il tuo sito in alto per delle chiavi molto grosse la migliore scelta è di crearsi una directory interna per inserire molti link.
Cos'è una directory interna? Come la creo?
-
per creare un redirect, puoi o inserire il codice direttamente nella pagina (magari criptandolo) o creare un js nel quale metti il redirect e il richiamo al js sulle pagine.
sarebbe buona norma creare le doorway su un altro dominio tipo keyword-dominio.ext in modo che se i motori dovessero bannare il sito, il dominio principale non ne subisca conseguenze.
per directory interna si intende "semplicemente" una cartella interna alla root tipo: www.nomedominio.ext/keyword1/index.html - keyword1 è la cartella interna.
achille
-
Ciao Norman,
la guida è stata scritta più di due anni fa, quindi tipo il periodo dopo la preistoria del SEO. Non ero a conoscenza dei quality rater
Non fate le doorway
Premesso questo ti rispondo
Per File esterno intendo che il codice non deve stare nella stessa pagina, ma essere richiamato tramite <SCRIPT language="JavaScript" src="file.js"></SCRIPT>
Poi...la doorway mettila in un altro dominio se vuoi, perchè se ti beccano ti bannano
Si, il sorgente si può nascondere, ma un bravo webmaster lo individua.
Directory interna significa giorgiotave.it/directory/
Le Doorway funzionavano non perchè avevano il redirect, ma perchè eliminavano la grafica dando importanza ai primi caratteri del Body.
Si può fare con i CSS, quindi, non c'è bisogno di fare Doorway
Gli esperti di CSS lo sanno fare, Emmebar ad esempio...solo che è in ferie
-
Grazie ad entrambi delle risposte.
Adesso dunque Giorgio ti chiedo dove potrei trovare un articolo sulle Quality Rater.Poi, se posso chiedere, vorrei anche sapere come si può ricavare il codice sorgente se nascosto (ripeto, se non chiedo troppo).
-
Allora..
per i Quality Rater...ecco il thread
Per il sorgente nascosto devi leggere l'html e puoi prendere tutto quello vuoi
-
E come lo leggo l'HTML?
Per esempio, prima, per guardare come era fatta una skin vB di un forum, mi bastava andare sul sito di mio interesse -> Visualizza sorg. -> E vedevo:
/* vBulletin 3 CSS For Style 'OnlyDev' (styleid: 33) */ body { background: #E1E1E2; color: #000000; font: 10pt verdana, geneva, lucida, 'lucida grande', arial, helvetica, sans-serif; margin: 0px; padding: 0px; } a:link, body_alink { color:; } a:visited, body_avisited { color:; } a:hover, a:active, body_ahover { color: #497EA0; } .page { background: #FFFFFF; color:; } td, th, p, li { font: 10pt verdana, geneva, lucida, 'lucida grande', arial, helvetica, sans-serif; } .tborder { background:; color:; border: 1px solid #9B9B9B; } .tcat { background: #848589 url(images/onlydev/gradients/gradient_tcat.gif) repeat-x top left; color:; font: bold 10pt verdana, geneva, lucida, 'lucida grande', arial, helvetica, sans-serif; } .tcat a:link, .tcat_alink {
Insomma, tutto quello che mi serviva..
Adesso, in alcuni forum, forse per appunto questo cambiamento effettuato dal WebMaster, non mi fa vedere più quei codici...
Come faccio allora?
-
Devi trovare se hanno il css in un file esterno.
Cerca con il bloc notes nel codice la stringa .css
-
Hihihi
Mitico!Grazie Giorgio!
-
@Giorgiotave said:
Si può fare con i CSS, quindi, non c'è bisogno di fare Doorway
Gli esperti di CSS lo sanno fare, Emmebar ad esempio...solo che è in ferie
Dove posso trovare informazioni su come usare i css in senso generale e per fini SEO nello specifico?
Grazie Giorgio
-
Non lo so....devi far trovare prima il testo.
Appena esce il nuovo Giorgiotave.it vi posto il codice che è fatto da Emmebar....magari fa un post