• User Attivo

    Qual è la cifra giusta da pagare per il SEO?

    Ovviamente la risposta può variare ma nel mio caso mi ritrovo a pagare 100? al mese per il mantenimento (quindi nessuna aggiunta ogni mese) di 10 link con PR diversi: alcuni 5, alcuni 3 alcuni 0.

    E' un prezzo giusto?

    Grazie.


  • User Attivo

    E? migliorato il tuo posizionamento su Google per le parole chiave che ti interessavano? Hai più visitatori?

    Il tuo business ha ricevuto benefici e vantaggi in termini economici da quando hai iniziato a pagare per il SEO?

    Se la risposta a queste due domande è no, significa che stai pagando per il servizio sbagliato. Non che devi cambiare il servizio di consulenza per con un altro, ma che stai comprando un servizio che non fa a caso tuo.

    Se la risposta è si, calcola il ROI (return on investment), calcolando in percentuale l'incremento mensile del profitto che hai sottraendo il costo del servizio. Ovviamente se ci guadagni tanto la cifra che paghi è giusta, se ci guadagni poco la cifra che paghi è alta, se non ci guadagni affatto la cifra che paghi è altissima!

    Dopo aver dato un'occhiata al tuo blog ti espongo il mio punto di vista in termini economici: se non ti intendi di SEO, a mio avviso è inutile entrare nei dettagli tecnici.