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Gestire campagne adwords, clienti, google engage
Buongiorno a tutti;
Io non capisco come funziona il servizio google engage per le agenzie.
Il sistema mi sembra assurdo se l'ho capito bene.
Al momento i miei clienti li gestisco tramite il mio account adwords aziendale e non ho mai usato acqua ed engage, adesso vorrei iniziare a utilizzare engage e il centro gestione clienti.
Se ho ben capito per ogni nuovo cliente bisogna aprire un account :?:? e gia qui le cose non tornano... Come lo apro un account nuovo? devo crearmi una nuova email, inserire dati di pagamento nuovi ecc??????
Detto ciò c'è un altro problema; nel regolamento di Google engage leggo:
- mensilmente bisogna inviare al cliente il numero di click che ricevono i suoi annunci, il numero di impressione e l'effettivo budget speso.
- l'account può essere visitato dal cliente e se il cliente decidesse di cambiare agenzia, o gestire in proprio la campagna, dobbiamo lasciargli l'account.
Questi 2 punti mi sembrano assurdi, non trovate? come faccio a vendere un servizio?
E' ovvio che se gestisco una campagna adwords per qualcuno io avrò dei margini di guadagno, se il suo budget mensile è di 200?, il budget che spenderò su adwords sarà ovviamente meno di 200? in quanto c''è il mio margine di guadagno, e poi se lui può pure accedere alla campagna e decidere di gestirsela da solo e portarmela via quando l'ho creata allora come si fa a lavorare??
Qualcuno usa engage?? utilizza il centro clienti?? è così come l'ho inteso io?
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Ciao,
uso il centro clienti. Da quel poco che ho capito quando mi è arrivato invito da Engage (ex Aqua) ricevi inviti a webinar, newsletter periodiche e coupon sconto.
Personalmente non uso i buoni sconto per i clienti e quindi non ti so dire.
Per le newsletter informative e i webinar di Engage sono comunque informazioni interessanti. Magari valuta se ti servono o meno.Riguardo ai due punti del servizio, se ci pensi bene non sono assurdi a mio avviso.
Google sta spingendo verso la trasparenza dei rapporti e questo è positivo. Dal mio punto di vista non c'è bisogno di nascondere al cliente niente: né click, né costi vivi AdWords.
Al tuo cliente puoi vendere il valore aggiunto della tua consulenza.
Per quanto riguarda il fatto che l'account è di proprietà del cliente anche questa non è -sempre dal mio punto di vista- una grande preoccupazione.