- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Yahoo Answers e posizionamento
-
Concordo con il collega Gibbo89, aggiungo che una volta si riusciva ad ottenere un beneficio su Yahoo, ma da quando usano i dati di Bing anche questo vantaggio è venuto meno.
Valerio Notarfrancesco
-
Ok, deduco quindi di usare con parsimonia questo mezzo buono lì per lì ma molto time expensive se usato nella maniera corretta ...
-
Se vuoi portare utenti direttamente sul tuo sito tramite i link che inserisci puoi usarlo, se è per posizionare il sito web è tempo perso ;).
-
E' veramente tempo perso l'attività nei social media? Se Google vuole che la popolarità sia sempre piu' spontanea, quindi dove postano gli utenti, e tutti i social (yahoo answers, facebook, youtube) e i blog hanno il nofollow, e' proprio vero che il nofollow e' ancora applicato? A leggere sembra che ad esempio Matt Curtis cominci a parlare in tal senso.
In ogni caso se questi link sono riportati, ad esempio, nella Google Analytics, e quindi letti e seguiti, forse contano.
Anche perchè ha piu' senso un link in una risposta in argomento su yahoo answers, postata e vista che un likaccio su un misero blog, anche se follow.
Altrimenti il valore delle ricerche di google perde di significato, ma non mi sembra che sia questa la strada.
-
Secondo me hai perfettamente ragione.
Su Analytics risulta che una persona che arriva da Yahoo Answer sta su un post anche diversi minuti, e magari poi si sfoglia il sito ... se dai risposte adeguate crei contatti di qualità.Google io credo/spero si renderà conto che ormai una delle maggiori fonti di reperimento di informazioni per la gente sono i link che girano su social network e portali come Yahoo Answers, negarlo sarebbe nascondersi dietro a un dito ...
-
Mi piacerebbe conoscere il parere aggiornato di GiorgioTave sui link nofollow e le discussioni nei social
-
Google potrebbe tener contro anche di link che hanno il nofollow su siti di qualità, ma quasi sicuramente non quelli di yahoo answers che di qualità ha veramente poco ;).
-
Il problema e' che sempre piu' spesso si trovano, nelle prime posizioni della serp, domande di yahoo answers, video di youtube o attività su facebook. Quindi anche Google comincia ad apprezzare i social. Dire che Yahoo Answers non sia di qualità mi sembra forzato, in ogni argomento le discussioni sono in linea con l'argomento, anche se futile, con migliaia di aggiornamenti e utenti, e link verso siti afferenti. Direi che e' la qualità che vuole Google.
-
La qualità di Answers non può essere eccelsa poiché è scritto al 90% da gente comune (e comunque lo specialista spesso non viene capito, Aralibra che bazzica le mie stesse sezioni lo sa sicuramente
ma fatto sta che la gente cerca informazioni lì, o su Facebook ... negargli una dignità ormai sarebbe negare l'evidenza.
-
Se parliamo di turismo ci sono sicuramente luoghi piu' qualificati, tripadvisor, molti blog e diversi gruppi di facebook, ma se parliamo di assicurazioni o energia ellettrica yahoo answers e' l'unico dove ci siano delle discussioni, con competenti e "igroranti", ma molte discussioni. Direi che quindi sono discussioni qualificate, anzi le uniche. E il traffico che ne proviene e' interessante e sicuramente attento, visto le pagine e il tempo di navigazione.
-
Un conto è negargli i posizionamenti sul motore di ricerca, un altro conto invece è consentire il passaggio di trust anche se i link sono nofollow ;).
-
Anche questo è vero ... boh dovrebbero escogitare una via di mezzo, ma quale?