• User Attivo

    Consigli struttura SEO

    Salve, sto strutturando un sito di parrucchiera/hairstyle.

    Ho strutturato il sito in modo da massimizzare l'indicizzazione delle pagine in questo modo:

    dove siamo: parrucchiera-hairstyle-nomecittà.html

    servizi: acconciature-matrimonio-per-spose-nomecittà.html

    unghie: ricostruzione-e-decorazione-unghie-nomecittà.html

    Ovviamente userei queste pagine per uscire per i termini nel link..

    Ora la domanda è:

    1. questa è una buona tecnica secondo la vostra esperienza?

    2. Che parole chiave usareste per la HOME page? massimizzereste il brand identity o vi focalizzareste su parole tipo: parrucchiera nomecittà?

    Saluti 😃


  • @riccardo.mel said:

    1. questa è una buona tecnica secondo la vostra esperienza?

    Certo. È fondamentale riuscire ad inserire la keyword/keyphrase anche nel nome della pagina per cercare di valorizzare il più possibile l'ottimizzazione.

    @riccardo.mel said:

    1. Che parole chiave usareste per la HOME page? massimizzereste il brand identity o vi focalizzareste su parole tipo: parrucchiera nomecittà?

    La Home è una pagina fondamentale, tanto per gli utenti quanto per i motori di ricerca.
    Io, forse, cercherei di spingere la/le keyphrase più generiche ed importanti per l'attività. Questo, però, dipenderebbe anche dai contenuti (soprattutto i testi) presenti sia nella Home che nelle altre pagine del sito.
    Se ci dai il link del sito è più facile fornire un'opinione adeguata 😉


  • Super User

    Ciao riccardo.mel,

    Ti consiglio anche di non sottovalutare il posizionamento su Google Luoghi visto che per molte città per chiavi così specifiche tipo "parrucchiere nomecittà" occupano tutta la parte above the fold della Serp ;).


  • User Attivo

    @ViSouOw said:

    Certo. È fondamentale riuscire ad inserire la keyword/keyphrase anche nel nome della pagina per cercare di valorizzare il più possibile l'ottimizzazione.

    La Home è una pagina fondamentale, tanto per gli utenti quanto per i motori di ricerca.
    Io, forse, cercherei di spingere la/le keyphrase più generiche ed importanti per l'attività. Questo, però, dipenderebbe anche dai contenuti (soprattutto i testi) presenti sia nella Home che nelle altre pagine del sito.
    Se ci dai il link del sito è più facile fornire un'opinione adeguata 😉

    Si penso metterò le keyword fondamentali per "spingere di più" il sito non è ancora online lo sara a breve =D

    @Gibbo89 said:

    Ciao riccardo.mel,

    Ti consiglio anche di non sottovalutare il posizionamento su Google Luoghi visto che per molte città per chiavi così specifiche tipo "parrucchiere nomecittà" occupano tutta la parte above the fold della Serp ;).

    sì ho già provveduto =D