- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Google Sites e posizionamento in Google
-
Google Sites e posizionamento in Google
Buongiorno
per sviluppare un progettino di nicchia che mi farebbe piacere realizzare ho deciso di aprire un sito gratuito ospitato su Google Sites (mi sono detto semmai quando avrà reso 20-30 € con Adsense lo sposterò in qualche spazio a pagamento).
Lavorandoci un po' ho notato che Google Sites non permette la segnalazione di keywords e manca di numerose opzioni ... niente da ridire, è gratuito ...
La mia domanda però è: non ne risentirà il posizionamento del sito? Se sì, quanto?
Specifico che è un sito monotematico dedicato ad un'isola dell'Egeo molto turistica, quindi un po' di concorrenza c'è!
Grazie.
-
Ciao Tigullioweb,
Non preoccuparti per il posizionamento, il meta tag keywords non viene considerato da Google ;).
-
Grazie mille, allora vado avanti tranquillo nel mio esperimento
-
Ciao, stavo cercando informazioni su Google Sites e ho trovato il tuo thread... è passato qualche mese, come è andato poi il tuo esperimento? Secondo te quali vantaggi/svantaggi ci sono a livello di posizionamento con un sito creato con Google Sites?
Già che ci sono ti chiedo un'informazione tecnica: è possibile associare un dominio "proprietario" a un Google Site, come si fa con Blogger?
Ti ringrazio in anticipo!
-
Ciao
il problema del posizionamento se si sta sull"amatoriale" a naso mi sembra relativo se non quasi inesistente ... però andando avanti ti accorgi che a livello di struttura, potenzialità ecc. ecc. un sito vero è un'altra cosa
-
Hai confermato quello che era il mio pensiero :-).
La curiosità era in realtà per un potenziale cliente che ha un sito su Google Sites, mi chiedevo su cosa fare leva per fargli cambiare idea.